Erika ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 6 anni fa

help!!!!!!! urgente x pulcino!!!!?

Buonasera ho trovato un pulcino ferito e abbandonato è nero, e nn so che razza di pulcino sia,è alto si è no un dito....ed è soffice..help!! E poi cosa mangia?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Mi pare sia un granivoro (forse un merlo), ma dagli la carne ogni tanto, però non sempre. Meglio se gli dai, quando gli vuoi far mangiare la carne, gli omogenizzati di manzo, che contengono carne molto nutriente e commetsibile per gli uccellini. Gli insetti, comunque, li può mangiare: se puoi compra qualche verme in un negozio di pesca.

Ma non esagerare: meglio se gli compri un pastoncino per uccelli granivori in un negozio di animali. Se non puoi farlo, don't worry: dagli qualsiasi cosa possa mangiarsi, anche il bianco del pop corn cotto sbriciolato e un po' inzuppato di aqua.

Anzitutto guarda il becco. Se il becco è abbastanza robusto e spesso, allora si tratta di un granivoro (cioè mangia grano), ma puoi dargli molte cose, anche della carne in scatola in piccole dosi. Se, al contrario, è affusolato o comunque abbastanza sottile, è un insettivoro e in tal caso sarebbe molto difficile nutrirlo.

In ogni caso, per dargli da mangiare, usa una tra queste cosa: una pipetta pasteur, un contagocce, una siringa senza ago, una cannuccia o una pinzetta per ciglia.

Trita bene il cibo prima di darglielo e inumidiscilo leggermente.

Attenzione: NON dargli assolutamente il pane, perché morirebbe di una terribile morte, poiché il pane gli si gonfierebbe nello stomaco fino ad ucciderlo.

Per quanto riguarda la ferita: assicurati che non abbia fratture, e se ne ha procurati qualcosa che possa fungere da stecca (uno stuzzicadente tagliato alle estremità) e fissala con dello spago.

P.S. Per quanto concerne il piccolo nido: usa provvisoriamente, per stasera, una piccola scatola. Se non ce l'hai ancora, domani procuratene una molto grande (dal macellaio, salumiere e chiunque possa avercela). Sistemalo in un angolo della scatola, magari con un rotolo di scotch con dell'ovatta posta in mezzo a simulare un piccolo nido. Fai i buchi per l'aria, metti un foglio di carta per evitare che faccia cacca sporcando il cartone e chiudi la scatola.

P.P.S. Se puoi sacrificare un stanzetta metti il nido finto in una stanzetta. Mi raccomando: non appassionarti troppo perché al 90% morirà.

• Nessun
    Lv 4
    6 anni fa

Hai ritrovato mio fratello....oh come sono contento.

• 6 anni fa

È la miglior foto nn sta fermo ho provato a metterlo in una scatola ma mi risale subito sulle mani.... sembra granivoro no? La macchia rossa è la ferita... 😯 e poi pigola sempre la smette solo se si può nascondere sotto la mia felpa... e se granivoro oltre la carne in scatola? Grazie

Attachment image
  • 5 anni fa

Dagli un pastone specifico per uccelli.

Lo trovi descrivendo a un negozio di animali la situazione in cui ti trovi e loro ti daranno il mangime più adatto.

Se ti servono altri consigli puoi chiedere a me perché da poco o allevato una piccola di merlo:LA MIA AMATA KIWY.

Comunque NON DARLI ASSOLUTAMENTE CARNE perché non è quello che la mamma gli darebbe in natura.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lucy
    Lv 4
    6 anni fa

io lo porterei dal veterinario. Lui saprà dirti come curarlo e cosa dargli da mangiare. E anche che specie è.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.