Jessica ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 6 anni fa

Ghette e stivaletti o stivali?

Buonasera, o meglio buonanotte per il tardo orario.

Io ho praticato per 4 anni e mezzo monta western e da ormai 3 anni e mezzo monta inglese, però non ho mai avuto una possibilità così ampia di spendere 200/350 € per un paio di stivali in cuoio o pelle, anche se so che sono i migliori.

Per ora uso quelli della fouganza di pelle da 65,95€ e devo ammettere che li trovo comodissimi. Ma ormai dopo 2 anni che li ho devo cambiarli.

In maneggio trovo 1000 ragazze con gli stivali alti con sopra le ghette, io non ho capito ancora il senso, loro dicono per estetica, mi correggete o sbaglio?

Vabeh arrivo al dunque, mi hanno regalato un paio di stivali alti della tosoni in pelle e in molti mi hanno detto di metterci sopra le ghette, e l'istruttore mi ha dato libera scelta, secondo voi?

Sarei anche disposta a cambiare stivale (questo della tosoni non l'ho ancora utilizzato l'ho solo fatto vedere perchè l'ho comprato ieri) e prendere degli stivaletti corti (sempre della tosoni perchè dovrei sostituire gli stivali alti) con le ghette.

Ma se dicono loro per 'estetica' vorrei provare gli stivali alti con le ghette (so che in gara non si possono mettere).

Consigli?

grazie mille, risposte serie, scusate per il poema ma sono troppo indecisa.

3 risposte

Classificazione
  • ???
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Io non ho mai visto nessuno mettere stivali alti con le ghette. L'unico motivo che mi viene in mente è mettere le ghette per non rovinare lo stivale, o metterle proprio perchè è rovinato e non protegge più abbastanza ( e qui mi avete dato un'idea, visto che i miei stivali sono distrutti ;))

Non vedo come possa essere più bello da vedere lo stivale con la ghetta rispetto allo stivale e basta....però i gusti sono gusti! Io uso solo gli stivali, una volta usavo stivaletti corti e ghette ma mi trovo meglio con gli stivali alti. Credo che aggiungere le ghette agli stivali alti sia solo d'impiccio, io mi sentirei la gamba incastrata e soffocata.

Io voto o per stivali alti o per stivaletti corti e ghette, non per gli stivali alti con le ghette

• 6 anni fa

allora, dipende da come stai meglio, io mi trovo bene con stivaletti e ghette!! di certo se ancora devi crescere ti consiglio di prendere gli stivaletti e le ghette (nn so quanti anni hai) k ti durano di + in caso contrario puoi prendere gli stivali lunghi

• 6 anni fa

personalmente trovo inutile mettere le ghette sopra allo stivale alto, che sensibilità puoi avere? mah?!? .. poi quando sento la parola estetica mi si rizzano i capelli... lascia perdere le questioni estetiche, scegli in base al tuo piacere, se lo stivale alto non ti crea problemi in estate per il caldo, e se trovi uno stivale che sia buono per qualita/prezzo... altrimenti per montare bene bastano un paio di stivaletti bassi con le ghette costo 35+17/20 euro e stai serena. Un buon cavaliere non si vede da quello che indossa ma da come "porta" il cavallo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.