10pt! Help! C'è qualcuna che fa piscina? Mi serve qualche consiglio?

1) Trucco si o no per allenamento (o gare se fate agonistico)? Se si che trucco waterproof usate? 2) Che metodi usate per non rovinare i capelli con cuffie e cloro? Usate a doppia cuffia? (anche consigli su marche o modelli) 3) Come fate a sturare naso e orecchie a fine gara/allenamento o in doccia? 4) Vi allenate anche in palestra con i pesi/macchine/corpo libero o solo in vasca? 5) usate qualche lozione idratante dopo?

Grazie!

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Il trucco per le gare di solito ci pensano altre persone, il trucco durante l'allenamento non credo sia indispensabile ma se proprio non ce la fai, basta comprare dei trucchi waterproof e non strofinarti la faccia mentre sei in acqua.

Io uso una sola cuffia in silicone della adidas e fa entrare pochissima acqua quindi il cloro non è un grande problema.

Il naso si stura in due secondi mentre per le orecchie se le hai sensibili procurati dei tappi o dei medicinali per non sentire il dolore dopo le gare, per sturarle salta prima su un solo piede chinando la testa da un lato e fai la stessa cosa dall'altro finchè non esce l'acqua

Faccio acqua gym ma non è indispensabile allenarsi fuori dalle normali ore di nuoto.

Uso una crema idratante all'olio di mandorla oppure olio di mandorla puro sul corpo in modo da evitare la secchezza provocata dal cloro sul corpo. Ciao e buona fortuna💕

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.