qualcuno mi sa spiegare a cosa serve dropbox?

Aggiornamento:

per smartphone

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

è una memoria virtuale dove puoi mettere i tuoi file, foto, canzoni, video ecc senza occupare spazio nel pc, cellulare o tablet e puoi entrarci da ogni tuo dispositivo per cui se ci metti una foto puoi vederla o scaricarla sia dal pc che dal cellulare o tablet, ti registri al servizio e poi usi la tua password per accedere; puoi così evitare di passare le tue cose dal cellulare al pc o vicecersa usando una chiavetta...

• +++
    Lv 4
    5 anni fa

Il cloud computing è definito dal NIST come un meccanismo che permette l'accesso ovunque e in modo conveniente via a rete a risorse di calcolo e storage condivise e configurabili.

Nello specifico dropbox può essere considerato una cloud storage platform che ti mette a disposizioni dello storage e un software per la gestione dei tuoi file che decidi di memorizzarci. L'app per smartphone è appunto questo software.

• Fausto
    Lv 5
    5 anni fa

dropbox è un sito di storage: in pratica puoi depositare in quel sito del materiale(immagini, video, testo...) e conservarlo in modo molto discreto oppure passarlo facilmente a qualcuno. è molto utile per dei file che vuoi tenere per sicurezza o per ricordo, così anche se si rompe il pc(o cellulare) ai file non succede nulla. inoltre lo spazio che occupano quei file non viene tolto allo spazio del tuo pc/cellulare, quindi non occupano memoria sul tuo dispositivo. l'unica pecca è che lo spazio che ti danno gratuito è molto limitato, mi sembra che sia massimo di 1 gb, poi si va avanti a pagamento.

• 5 anni fa

Serve ad avere un archivio online per metterci foto, video, file o quello che vuoi. In questo modo potrai accedervi da ogni dispositivo che abbia internet senza dover sprecare memoria sul cellulare. Io cel'ho mi ci trovo bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.