Sarah ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 6 anni fa

La mia gatta sta molto male, non so come aiutarla, che posso fare?

L'altro ieri notte la mia gatta era sul nostro terrazzo al piano terreno e litigava con un gatto intruso. Nella baruffa hanno fatto cadere un pesante mobile su cui erano appoggiate delle piantine e lei è rimasta schiacciata (mi sembra soprattutto a livello addominale) e incastrata lì sotto. Per fortuna sentendo il baccano mi sono alzata e l'ho liberata subito ma si vedeva che era in stato di choc e sofferente. La mattina dopo l'ho portata dal veterinario dove le hanno fatto delle analisi tra cui due radiografie ma a parte lo choc e lo stato di sofferenza, non hanno trovato niente. Mi hanno detto di somministrarle per 6 giorni un antinfiammatorio (Metacam) e un protettivo per lo stomaco (Zantadine) e mi hanno detto che se oggi ancora non avesse mangiato o bevuto di farla ricontrollare ancora. Nè ieri nè oggi ha mangiato nè bevuto nulla (le ho somministrato un po' di acqua con una siringa ma ha bevuto poco) sta immobile e sembra dormire, ogni tanto cambia posizione. Se la accarezzo piano inizia a sbattere la coda e quando ho dovuto spostarla (non avevo scelta) faceva uno strano squittio e miagolio sofferente e poi ha iniziato a ringhiare. Stasera credo che la riporterò dal veterinario per un altro controllo. Ma se non ha emorragie, non ha ossa rotte, cammina poco ma comunque ci riesce... che cos'ha? Se è solo una contusione è possibile che ancora non mostri segni di miglioramento? Perché non mangia e non beve? Non so che pensare :(

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Può essere che apparentemente non abbia nulla, ma essendo tanto spaventata, è un pò in soggezione. Sicuramente avrà qualche doloretto, ma se il veterinario la sta tenendo sotto controllo, rivolgiti a lui. Farà delle analisi più approfondite se crede sia qualcosa di interno. Io credo sia un fattore psicologico più che altro.

Ma chiedi e fidati del veterinario :)

• 6 anni fa

Portala in un pronto soccorso per animali

• 6 anni fa

Portala dal veterinaio. Può essere utilE. Baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.