Lilli
Lv 4
Lilli ha chiesto in SportCiclismo · 6 anni fa

volevo un mtb - mi hanno proposto una cannondale?

26 pollici con i freni v brake, ho letto delle recensioni in cui adesso mettono tutti quelli a disco idraulici visto che i vbrake in caso di fango possono non funzionare.

premesso che nel fango non vado, sono una principiante, sarebbe la mia prima, mbt, mi fa paura la manutenzione delle mtb, mi confermate che i vbrake necessitano di minore manutenzione?

la bici me la darebbe con 400€, se i freni sono quelli probabilmente e' un modello vecchio, mi chiedo quanto vecchia.

Comunque io sono abituata in una olandese senza marce dove freno finche' non si ferma, quindi freni troppo performanti forse per me non sono l'ideale.

La mia citta', bologna, e' piena di buche quindi secondo me anche una mbt potrebbe andare bene nell'asfalto, non posso andare alla decatlhon perche' troppo distante da dove sono io, cosa consigliate a una principiante? grazie

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

sui freni a disco bisogna una volta per tutte fare un po' di chiarezza.

non è vero che sono più performanti degli altri. non è vero che frenano di più e meglio. e soprattutto su una bicicletta il frenare di più non è assolutamente un pregio. a volte pure un difetto.