Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 6 anni fa

ho il terrore della capriola in acqua, ho 14 anni, può sembrare stupido ma è così... per favore datemi dei consigli psicologici?

(ho proprio paura, se sapete darmi dei consigli su come dimenticarmi di essere in acqua) e anche come si esegue fisicamente? grazie in anticipo, mi fareste un grosso favore, rispondete al più presto :)

Aggiornamento:

grazie mille margherita, ti darei la migliore risposta ma non so come si faccia... mi hai dato un grande consiglio :)

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

allora non sono una psicologa ma posso dirti che le paure si cancellano quando si affrontano, lo so è difficile e anche io ho molte paure e le paure si creano con dei fatti successi nella vita. Mentre per fare le capriole in acqua è semplice... è meglio farle con gli occhialini sennò ti senti male mentre le fai ed io mi tappo sempre il naso sennò entra l'acqua. sono come quelle a terra o in aria quando le fai sui salti, ti dai una spinta col fondo o con le braccia e poi diventi come una "pallina" chiudendoti e dando abbastanza spinta per farti fare un giro... spiegarla è più difficile di farla, magari per impararla fatti aiutare da un tuo amico che la sa fare o da un parente xD bacioni e ciau

• 6 anni fa

Tranquillo/a è semplicissimo. Basta che ti dai una spinta in avanti e poi fai ruotare le braccia diaciamo...e poi ti verrà naturale! Quando la fai per non farti entrare acqua o espiri con il naso o usi una maschera oppure usi solo un braccio per girare e l'altro per tapparti il naso. Io in acqua uso molto la maschera, così con devo pensare a tapparmi in naso e posso tenere gli occhi aperti :D Comunque..di cosa hai paura quando la fai? Di restare sotto? Non ti succederà nulla :) Magari prova a farla in acqua bassa (ma non troppo bassa senno sbatti la testa su fondale!! Mi è successo XD) Oppure a buttarti da qualcosa fuori dall'acqua se non riesci a girare, per esempio da un materassino oppure dal pedalò cosí hai una spinta maggiore e non potrai far altro che girare. Poi imparerai molto velocemente, anche a farla all'indietro fidati ;)

• 6 anni fa

Si esegue come una normale capriola ma sei in acqua

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.