Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Joker ha chiesto in SaluteOculistica · 6 anni fa

Lenti a contatto, le prime volte?

Oggi sono stato dall'oculista per provare le mie prime lenti a contatto.

Mi ha spiegato come fare e mi ha lasciato a provare a metterle, io, messo seduto davanti allo specchio con tanto di pazienza sono rimasto li. Che dire, un incubo.

Il riflesso dell'occhio é grandissimo, dopo circa mezz'ora ero riuscito a far toccare l'occhio con la lentina poi peró la palpebra mi si chiudeva automaticamente!

Dopo 3 quarti d'ora sono riuscito a metterne una con l'aiuto dell'oculista (Da solo non ce l'avrei mai fatta) e si.. via con l'occhio sinistro. Niente da fare. Per toglierla non ci ho messo tanto, é stato abbastanza semplice. Forse é anche un po il timore che ho, anche se non vorrei. Timore del bruciore che si prova poco dopo.

Voi quanto ci avete messo per imparare a metterle bene???

C'é magari qualche tecnica speciale per diminuire o raggirare il riflesso automatico della palpebra che si chiude??

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao... Non ti preoccupare anch'io ho avuto quest'incubo i primi giorni.. Ci vuole solo un po' di abitudine... Nient'altro.. Ma non ti preoccupare saranno solo i primi giorni.. Ti consiglio di mettere le gocce negli occhi pirma che indossi le lenti non sarà poi così duro come senza gocce.. Ti consiglio di toglierti le lenti un'ora prima di andare a letto e di non indossarli quando viaggi in aereo..

• 6 anni fa

io l ho messa subito gia dal primo giorno, magari hai paura di farti male e quindi ti blocchi, mentre la metti, pensa ad altro..

Poi con il passare del tempo la metterai anche senza specchio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.