Domanda sulla ghette :D???

Ciao a tutti!

Allora, per andare a equitazione ho sempre usato gli stivali lunghi ma ultimamente li trovo scomodissimi e stretti sulla caviglia, mi impediscono il movimento e non riesco a tenere i talloni bassi.

Perciò ho deciso di prendere gli stivaletti bassi e le ghette.

Il problema mi è sorto quando ho preso le ghette poiché non so bene se ho preso la taglia giusta. Le prime che ho provato erano decisamente troppo strette sul polpaccio e quindi ho preso una taglia in più. La lunghezza è giusta e me le sento comode, nè strette nè troppo larghe.

Però volevo chiedere a chi è più esperto...come dovrebbero calzare? Super aderenti o anche se si creano un po di pieghe va bene? :D

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

Ciao!

Sono una portatrice di ghette accanita :p

Beh, su come devono vestire, dipende dal modello!

Innanzitutto, prendi SEMPRE quelle con l'elastico sotto lo stivale.

Se sono in tela, tipo quelle della Fouganza, indipendentemente da quanto strette siano, formeranno pieghette, e nel peggiore dei casi, se monti senza staffe si girano.

Io preferisco di gran lunga quelle in cuoio. Devono vestire PERFETTAMENTE se dietro non hanno l'elastico. Se invece la cerniera ha l'elastico, prendile più strette, perchè l'elastico si smolla. Raramente fanno pieghette, se vanno bene.

Ti auguro di non aver preso le Sergio Grasso (non mi ricordo se sono quelle, penso di sì). Quelle nere coi bordi colorati. Non hanno l'elastico sotto e si girano indipendentemente da quanto siano strette. PESSIME.

Spero che tu ti trova bene con le tue! Ciao :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • free
    Lv 5
    5 anni fa

come sono comode per te

• 5 anni fa

Io ho fatto la tua stessa cosa ahah, all'inizio però mi sbagliavo a mettere le ghette, le mie sono aderenti, ma perchè mi sono sbagliata, se hanno un po' di pieghe sono perfette! Stai tranquilla :)

• 5 anni fa

allora, le ghette non devono calzare ne troppo larghe, ne troppo strette. quindi quelle che hai preso vanno + che bene!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

anche io da sempre ho portato le ghette e ne sono una amante. Preferisco quelle in pelle perché tendo a vestirmi a cavallo sempre un po' shikky e se non sono di pelle io a cavallo non ci salgo XD. Ti consiglio leggermente strette con la larghezza superiore di un dito cosí hai piú libertá di movimento. E ti consiglio quelle che ti arrivano poco sopra l'inizio del ginocchio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.