promotion image of download ymail app
Promoted

Aiuto pianofortee?

Ciao a tutti ho visto questo pianoforte nella foto che costa 690 € la marca è B. Dornstein & Co Stuttgart...le corde sono da sostituire, alcuni tasti sono un pò scheggiati, sono in legno, e alcuni si bloccano quando ce premi sopra. I martelletti non credo siano da cambiare (non ho visto benissimo) e i pedali credo funzionino apparte quello centrale (anche qui non ho visto bene e non ho neanche provato)...in ogni caso converrebbe comprarlo ?? Le spese per il "restauro" a quanto ammonterebbero senza considerare le spese del cambio dei mertelletti e i pedali ?? E considerandoceli invece ??

Attachment image

8 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 5
    5 anni fa
    Risposta preferita

Tieni presente che le marche tedesche sono le migliori come meccanica e durata, ti consiglio di provare a informarti meglio in qualche sito, chi conosce tutte le marche tedesche può dirti qualcosa di più, se ti piace il suono perché no?

http://www.inforestauro.org/

http://forum.pianosolo.it/

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Non ti conviene , le corde costano tanto e per sistemare le altre cose bisognerebbe smontarlo , non ti conviene

• 5 anni fa

Non ti conviene.

Io ho un K.Kawai mezza coda, il mobile è usato ma la meccanica nuova e suona che è una meraviglia, c'è da dire che ha comunque lo stesso prezzo di un'auto.. Ma ne è valsa la pena.

• Pippo
    Lv 6
    5 anni fa

Lascia perdere.

Poi devi sperare che chi te lo mette apposta sappia cosa sta facendo e che lavori onestamente... e fidati la maggior parte delle volte non è così.

Sono pochi quelli che sanno mettere le mani correttamente su un pianoforte per ripararlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Vale quanto costa

• 5 anni fa

ti ho già dato la risposta delle risposte, chiama Tagliavini è il nr. 1

• 5 anni fa

X essere un verticale costa davvero poco.

• Asia
    Lv 5
    5 anni fa

No non ti conviene magari ne trovi uno migliore a metà prezzo Hai mai provato invece a pensare di suonare un 'harmonium ? io lo suono è come un piano più bello funziova con il soffietto , facile da usare io l ho trovato su edizioni Ananda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.