Anonimo

Playstation 3 entrate............................?

Vorrei fare la mod alla play 3 e non avendola mai fatta non so da dove iniziare...avevo sentito che si può fare tramite software e vorrei provarci da solo visto che vorrei giocarci solamente OFFLINE... potete consigliarmi una guida? non riesco a capire qual'è la più recente...

PS: la mia ps3 l'ultima volta l'ho aggiornata a marzo e da lì non l'ho usata più

1 risposta

Classificazione
  • Fausto
    Lv 5
    5 anni fa
    Risposta preferita

ciao. allora ti dò un consiglio però ti assicuro che ti conviene farla fare da qualcuno in ogni caso.

tutto dipende dal modello della tua console:

se hai un modello fat oppure un modello slim dei primi usciti(insomma se il firmware che era montato appena comprata NON superava il 3.55) allora puoi cercare informazioni sulla modifica software(softmod) il cui nome è cfw, che deriva da custom firmware. la cfw ti permette di fare qualunque cosa ma ti bannano da internet(anche se dici che non ti interessa quindi!). se hai un modello che non soddisfa questi requisiti sei OBBLIGATO a fare la modifica hardware, ossia installare un chip sulla scheda madre tramite il saldatore(se lo fai male ti distruggi la console). queste ultime modifiche con chip si chiamano ODE e sono come la cfw ma fanno anche andare su internet(ce ne sono molte, con caratteristiche differenti ma sono molto costose: dai 70€, sebbene non troverai mai qualcuno che te la fa a 70€ fino ai 130€). io ti consiglio di fare così:

se soddisfi i requisiti per la cfw controlla in rete se riesci a farla da solo, ma non è che sia facilissima, se invece non soddisfi i requisiti informati da TUTTI in città chi puo fare la modifica e chi no; pensa che a napoli non ho trovato un solo idiota in grado di farla.. pensavo addirittura di aprire un business io!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.