Iuccia ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Cane e adozioni?

Vi prego di non giudicare vorrei solo un parere su questa cosa. ..

Ho preso da pochi giorni questo cagnolino al canile,cane meraviglioso e buonissimo ed io ne ero più che convinta...ma è successa la cosa peggiore ..

da quanto ce l ho non faccio che piangere e mi sento un nodo allo stomaco ogni volta che devo tornare a casa ao portarlo a spasso,e mi prende il panico...non mi riconosco più, e non riconosco più i miei spazi ,mi sento privata di qualcosa e mi sale il panico in ogni momento...

In merito a questo credo che la cosa più importante sia il benessere del cane ma non può stare bene affianco a me che non sto bene per niente...

voi pensate sia meglio trovargli una famiglia senza avvisare il canile o portarlo al canile?

4 risposte

Classificazione
  • Mary
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Forse la soluzione migliore per il cane sarebbe quella di trovare un'altra famiglia...ma devi vedere cosa dice il contratto di adozione che sicuramente hai firmato al canile (in alcuni casi vieta la cessione a terzi...e quindi bisogna ritornare al canile...che riprende il cane solo per seri motivi...non credo proprio lo riprenda solo perché ti senti privata dei tuoi spazi).

Fossi in te, pero, mi chiederei perché ti senti cosi...molto probabilmente il motivo non e il cane (il cane e solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, secondo me). Ecco perché bisogna valutarsi bene prima di prendere un cane.

• ale
    Lv 6
    6 anni fa

Pensò tu debba portarlo di nuovo in canile, e poi recarti direttamente da uno psicologo perché c é qualcosa che non va in te, non sto scherzando.

• Anonimo
    6 anni fa

ecco il risultato di prendere i cani alla rinfusa, così come capita... regalati da un giorno all'altro o presi al canile per sentirsi fieri di sé e cercare autostima, senza alcuna conoscenza.

ciò che non si conosce si teme, e ciò che si teme si distrugge.

molti pensano va bè ,è solo un cane,lo prendo gli do da mangiare e mi fa le feste quando torno a casa...... che vuoi che sia...ma poi si rendono subito conto, sotto shock,che invece necessità di attenzione e dedizione.

e specie i primi tempi è molto impegnativo seguirlo.

ECCO ciò che succede a prendere un cane,per di più con leggerezza, per compensare le proprie insicurezze...

sta "moda" di prendere i cani al canile... numerosi tornano prontamente indietro!!!

PS: dalla tua domanda conclusiva si evince subito che sei una persona incapace di valutare e di prendere la decisione che TU ritieni giusta ....e assumertene la responsabilità.

• 6 anni fa

ti dico questo:i cani vengono uccisi anche al canile. detto questo:è un cucciolo,è piccolo e non ha capito una cifra di quello che è successo. Dunque cerca di giocarci insieme,in modo che si affezzioni a te :) è solo una nostalgia che passerà fidati che è più in ansia lui,tu fallo divertire e cerca di fargli capire che per lui tu sarai una casa dove rifugarsi nel momento del bisogno,fammi sapere un bacione ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.