canili " stra colmi " in condizione " pessime " come risolvere il problema ?

Aggiornamento:

servono + assistenti e volontari... cosa importa dei cani?

6 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    In primis bisogna fare passare il messaggio che scegliersi come un coinquilino un vecchio "avanzo di canile" è meglio che alimentare traffici illegali di cuccioli di razza. Chi non ha esperienza tende a pensare che un cucciolo sia più semplice da allevare e che un cane uscito dal canile abbia difficoltà a "cambiare stile vita", senza considerare che un cane abbandonato stringerà invece un rapporto ancora più intenso con la sua nuova famiglia.

    Poi bisogna riuscire ad imporre il microchip ,far funzionare le anagrafi canine su tutto il territorio nazionale e magari intervenire in maniera mirata in quelle zone dove il randagismo è particolarmente diffuso.

  • Piero
    Lv 7
    5 anni fa

    Sterminio di massa sull'ottimo esempio di Ucraina e Romania.

  • 5 anni fa

    Costruendo altri canili o convincendo le persone ad adottarli. Purtroppo non sono soluzioni tanto semplici, la maggior parte dei canili sono privati gestiti da perosne di buon cuore che sacrificano la loro vita a recuperare i cani dalla strada tendendoli nelle strutture a loro spese, aiutati da donazioni e volontari. Se solo lo stesso impiegasse più denaro per la costruzione di cani statali...

  • 5 anni fa

    Ciao , imparare e obbligare i privati a sterilizzare tutti i cani , meticci e non , lasciare la riproduzioni solo ad allevamenti controllati seriamente ....

    in modo che i cani possono essere tutti monitorati , (a oggi è pieno di cani sia di razza che meticci ,non registrati,non chippati ecc)...

    più controlli in queste strutture , e aperture al pubblico ..in modo che la gente stessa può controllare lo stato di detenzione dei cani ...

    ----------------------------

    purtroppo il problema cani ..è un problema enorme e la gente continua a non capire .... mantenere un canile ha dei costi , e sono costi alti che ricadono alle spalle di tutti i contribuenti , un cane non lo si mantiene con 3 euro al giorno , una struttura necessita di ristrutturazioni periodiche non si tratta solo di dare da mangiare al cane ... e fin che la gente continua a far scucciolare cani a caso, ( tanto poi li regalano), continueranno abbandoni , riproduzione incontrollata di cani e di conseguenza sovraffollamento nei canili .... ci andrebbe più controllo ..e divieto di vendita e riproduzione di cani da privati e negozi .. ciao

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

    Io sono del parere che la causa fondamentale del sovraffollamento dei canili sia l'uomo! Se non fosse per coloro che abbandonano i propri cani solamente per "godersi" una vacanza per una settimana, tutti questi problemi non esisterebbero, i canili non esisterebbero!

  • 5 anni fa

    Con i problemi che ci sono i cani sono proprio l'ultimo dei pensieri per fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.