Ester ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

La mia cognolina?

maya è morta di leishmaniosi...che tristezza...la penso sempre ci sto male...mi sento in colpa.. forse se sarei stata più attenta non sarebbe successo!!!!

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

purtroppo la leishmaniosi la attaccano le zanzare, e spesso anche i cani che vengono più curati la prendono perchè basta un pizzico. I repellenti aiutano, ma non sono una garanzia al 100% capita sempre che quell'insetto odioso ti viene a pungere nonostante il repellente.

Mi dispiace per il tuo cane, ma non ne hai colpa. Oggi si, ci sono le cure, ma liberarsene non è facile, ed ogni cane reagisce in modo diverso, quidni ancora una volta non avresti potuto fare niente.

Non è come se tu l'avessi lasciata andare in mezzo la strada e l'hanno buttata sotto, no, è diverso, purtroppo le malattie si beccano e nessuno può farci niente :/

• Ester4 anni faSegnala

Grazie mille pet la tua risposta.. a volte bastano parole semplici come le tue per tirare su qualcuno...grazie grazie di cuore

• love
    Lv 5
    4 anni fa

usavi gli antiparassitari? Dormiva in casa o fuori?? Di dove sei?

• 4 anni fa

Son cose che succedono... queste cose succedono e basta.

• Anonimo
    4 anni fa

Se usavi i prodotti adatti per evitare la leishmaniosi non devi sentirti in colpa perché più di quello non potevi fare altro che fissare il cane per 24 ore stando attenta alle zanzare. E' triste io ho due cani una di 5 anni e il figlio neanche di uno e sapere che hanno una vita così breve mi rattrista molto. Non essere triste sono sicuro che gli hai fatto passare una bella vita a quella cagnolina ed è questo l' importante ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Non prendertela con te stessa, non è stata colpa tua.. Hai fatto ciò che potevi e comunque lei ti sarà sempre grata per tutto ciò che hai fatto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.