Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

love
Lv 5
love ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

ALIMENTAZIONE CANE.....?

Mi hanno regalato alcuni assaggi dei croccantini della Bosch per il mio cane... Stranamente gli sono piaciuti (solitamente è difficile con il cibo!) però ho sentito che non sono buonissimi (ed avendo letto lista degli ingredienti mi troverei abbastanza d'accordo)... Mi dispiace perché finalmente avevo trovato una crocchetta che il mio cane mangiava volentieri... Cosa ne pensate voi? Al limite conoscete qualche altra crocchetta così appetibile ma di più alta qualità?

Aggiornamento:

@laurabel Io ci tengo alla salute del mio cane perciò o si sceglie una dieta a base di crocchette o una dieta casalinga (che in ogni caso non comprenderebbe i nostri avanzi!)...

C'è qualcuno di competente che mi sa aiutare, che magari conosce la Bosch??

3 risposte

Classificazione
  • Mary
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Non dare retta alle cavolate scritte dall'altro utente. Le crocchette sono complete gia da sole e non c'e bisogno di aggiungere altro.

Le crocchette per gatti poi sono assolutamente da evitare per i cani! Uno dei semplici motivi è che contengono sale...e al cane il sale fa male.

Detto questo, se si vuole variegate la dieta del cane ok..ma MAI MAI MAI mescolare cibo umido e cibo secco.

E mai dare dosi a casaccio (riso crocchette e carne). Detto questo avevo provato le Bosch anatra e patate e non erano male...nemmeno gli ingredienti.

Comunque, se proprio proprio vuoi seguire il suggerimento dell'altra utente puoi fare un pasto crocchette e un pasto casalingo...studiato apposta per il cane. Proteine 70%, carboidrati 25%, frutta/verdura/olio 5%. Senza mescolare alle crocchette.

Io da quando faccio cosi sono riuscita a far accettare le crocchette al mio cane (prima facevo solo alimentazione casalinga ma, per motivi di tempo e studio, sono tornata alle crocche..solo la mattina).

• Sylvia
    Lv 4
    4 anni fa

Questo è in assoluto il miglior corso per imparare ad addestrare un cane http://corsoaddestramentocani.latis.info/?8p3a

Il cane non capirà cosa desideri da lui se in generale non c'è coerenza. Tutti coloro che vivono con lui devono comprendere e condividere gli obiettivi posti dall'addestramento. Ad esempio, se alleni il tuo cane a non saltare sulle persone, non fare in modo che i bambini gli permettano di saltare su di loro, altrimenti comprometterai i progressi ottenuti.

• 6 anni fa

L'alimentazione dei cani dovrebbe essere un po' variata e non basata solo su crocchette.

Io ai miei cani do alla mattina crocchette (di qualsiasi tipo, anche quelle per i gatti, che alla fine vanno bene per entrambi, é solo un modo per fare spendere alla gente di più) e alla sera riso/crocchette con un vasetto di carne.

Ne vanno pazzi!!!

Puoi dare inoltre anche avanzi come pasta o sughi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.