promotion image of download ymail app
Promoted
tiziana ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 anni fa

Sono celiaca! Dieta?

Buonasera a tutti, sono celiaca da pochissimo e, in vista dell estate vorrei perdere quel rotolino in più di pancia acquisito in questa dura sessione estiva! Sono alla ricerca di una dieta senza glutine "dimagrante", mi spiego: se cerco "dieta senza glutine" trovo solo molte persone ignoranti che scrivono di eliminare pasta e pane, considerata la mia età, (20 anni), non posso permettermi di eliminare tutto considerato che non mangio neanche carne né pesce. Vorrei un consiglio da qualcuno che ne capisca più di me riguardo una giornata tipo o riguardo le dosi di pasta/pane/verdure da consumare giornalmente

1 risposta

Classificazione
  • Fuffy
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

Stai gia' facendo una alimentazione senza glutine, giusto? Per trasformare questa alimentazione senza glutine in una dieta dimagrante senza glutine e' sufficiente che riduci le quantita' dei cibi che stai mangiando. Non c'e' da eliminare nulla, perche' non e' cosi' che si fanno le diete. Si dimagrisce riducendo, non eliminando.E non c'e' neppure bisogno di ridurre in modo estremo e debilitante, perche' anche questo e' un errore. Basta ridurre le porzioni di un terzo o al massimo della meta' se si ha un forte sovrappeso

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.