mi sono sbagliata... aiuto con caffè americano?

Spesso compro il caffe solubile, quando voglio fare in fretta e sinceramente mi piace una bevanda bella lunga... oggi pero ho comprato questo barattolone da 250 gr e ho notato di essermi sbagliata, è la polvere x caffè americano da fare con la macchina specifica, filtro... e ora come faccio?

A casa ho solo due moke x caffè napoletano classico, una grande e una piccola. In qualche modo possono funzionare x un caffè americano? Come??

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Purtroppo il caffè americano è macinato leggermente più grosso di quello per la moka; forse potrebbe danneggiare la macchina, anche se non ne sono sicura.

Soluzione 1: potresti farlo come infuso, lo lasci nell'acqua bollente come fosse un tè (lascialo un bel po', altrimenti viene acqua, e mettine in abbondanza) poi lo filtri.

Soluzione 2: prendi dei filtri di carta per il caffè americano e lo prepari senza la macchina elettrica, come si faceva una volta, lo fanno ancora in nord europa: prendi un filtro, lo metti in un imbuto, metti l'imbuto sopra la tazza, metti nel filtro un paio di cucchiaini di caffè, poi ci versi sopra lentamente l'acqua bollente e il caffè all'americana filtrerà nella tazza (in realtà in America e Nord Europa hanno un attrezzo apposito, una specie di tazza con un buco sul fondo che si appoggia sull'altra tazza, ma in mancanza va bene un imbuto). Però devi comprare i filtri... oppure puoi comprare un filtro di plastica di quelli per la macchina del caffè americano, ma senza comprare la macchina.

Soluzione 3: se hai un macinacaffè rimacina il caffè americano, così verrà più fino

Soluzione 4: domani vai al negozio e vedi se te lo cambiano...

• ofrà
    Lv 7
    6 anni fa

scusa la mia controdomanda ma vorrei una spiegazione:

se hai due "MOKA" come fai a fare il caffè ALLA NAPOLETANA?

sarebbe gradita una spiegazione

-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.