Perzian ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Cucciolo morde fortissimo non so che fare ?

Salve a tutti, ho un cucciolo di due mesi che è un incrocio fra un pastore dei pirenei e un pastore maremmano. Pesa già 6.8kg e sta sempre a mozzicare. Come può mi morde i piedi con una forza come per staccarli. Ho provato ad urlare "ahia" "NO" ,delle pacche (ovviamente pianissimo) sul culetto e ad ignorarlo. Il problema è che non capisce e non so come farglielo capire. Ora ho il piede che mi sanguina per quanto è andato a fondo.. Qualcuno mi può aiutare ? Grazie !

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

la pacchetta deve essere più incisiva sul culetto, ma non per fargli male e devi tenere sempre accanto il suo giochino (perchè devono averlo almeno uno per sfogare) e dici "questo è tuo" e glielo dai. Lui ci giocherà un po' e poi torna all'attacco e tu ripeti l'operazione. Tutto...anche il no deve essere deciso ma devi essere intransigente...non è che poi per giocarci di tanto in tanto sei tu che gli metti le mani in bocca??

• Mary
    Lv 6
    6 anni fa

Già non sarà un cane facile...ti conviene nettamente rivolgerti ad un educatore prima di fare danni...come dargli un gioco quando morde!

Quando morde...è finita! Non ci giochi, non lo guardi..lo ignori completamente! Anche per 3 ore se necessario. Meglio ancora se lo molli in una stanza da solo.

• love
    Lv 5
    6 anni fa

L'unica è andare da un addestratore... Probabilmente tu non hai la giusta esperienza e competenza per educarlo in modo adeguato. Prima lo porti più facilmente si riusciranno a risolvere questi problemi

• Mary
    Lv 4
    4 anni fa

Questo è in assoluto il miglior corso per imparare ad addestrare un cane http://corsoaddestramentocani.latis.info/?6meN

Il cane non capirà cosa desideri da lui se in generale non c'è coerenza. Tutti coloro che vivono con lui devono comprendere e condividere gli obiettivi posti dall'addestramento. Ad esempio, se alleni il tuo cane a non saltare sulle persone, non fare in modo che i bambini gli permettano di saltare su di loro, altrimenti comprometterai i progressi ottenuti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Tutti i cuccioli mordono fortissimo quando sono piccoli anche perchè i loro denti a quell'età sono molto più appuntiti di quelli degli adulti. Ricordo che anche i miei cani di piccola taglia quando erano piccoli mordevano fortissimo le mani per gioco. Purtroppo credo sia una conseguenza del fatto che i proprietari li vendono molto presto quando i cuccioli hanno ancora bisogno di rimanere con la madre per imparare tante cose. Infatti quando i cuccioli mordono le madri o i fratelli e sentono l'altro urlare per il dolore capiscono che devono fare più piano. Un cane venduta a due mesi o anche meno non fa in tempo a imparare queste cose e morde i padroni per gioco non capendo quando noi urliamo che lo facciamo per il dolore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.