Ciao, vorrei farmi assemblare un PC, ma non so se le componenti si combinano bene?

Processore i5 4690

Mobo z97 maximus 7 hero atx

Ram corsair xms3 ddr3 8gb

Storage Ssd Samsung evo 120/250 gb ( che mi.consigliate?)

Alimentazione CM rs 600 acab m4

Case CM case elite 343

Devo ancora decidere sul WiFi cosa prendere

Lettore ottico userei uno del mio portatile ( sarà compatibile?)

Quello che volevo sapere è se questi pezzi si incastrano bene nella case o devo cambiarla. Poi per la Ssd devo prendere anche il kit per incastrarla, visto che è 2,5 pollici?

3 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

E' tutto compatibile, manca una scheda video dedicata, al momento useresti quella integrata, non hai specificato l'utilizzo che ne faresti, se non usi videogiochi può andare ma se ci vuoi giocare è indispensabile aggiungere una scheda video dedicata.

Se non usi il PC per giocare immagino che non ti dedicherai nemmeno all'overclock, quindi quella scheda madre è sprecata, puoi metterne una più economica.

Per l'SSD io metterei quella da 120 GB e in più ci aggiungerei un HDD tradizionale da 1 TB così hai la velocità dell'SSD per sistema operativo e programmi principali, e tutto il resto lo metti nell'HDD.

L'adattatore per l'SSD non è indispensabile, puoi anche collegarlo al case con 2 viti lasciandolo "a sbalzo".

Il lettore DVD del portatile è difficile adattarlo su un desktop, ma un masterizzatore DVD costa 20€ (si trova anche a meno) quindi conviene comprarlo.

• Chrono
    Lv 7
    5 anni fa

Intel i5 liscio e Z97 costosa. Per un i5 liscio basta http://www.amazon.it/gp/product/B00KAZPWCG/ref=as_... se invece vuoi fare overclock 4690k http://www.amazon.it/gp/product/B00KPRWB9G/ref=as_...

Alimentatore non di qualità, e per il wattaggio dipende dalla scheda video che hai intenzione di comprare. Appunto scheda video mancante.

RAM 2x4GB.

SSD non ci fai niente se non hai un HD.

Il case è micro ATX, quindi non va bene.

Insomma un collage a caso.

• Ali
    Lv 5
    5 anni fa

Ad una prima occhiata sembra che vadi tutto, ma aspetta altre conferme.

Lettore ottico non puoi mettere quello del portatile (ti servirebbero adattatori che paghi più di un lettore nuovo)

l'ssd puoi lasciarla anche volante, puoi metterlo in ogni posizione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.