Multiman MOD PS3...?

Mi potreste spiegare come devo fare per mettere le mod sulla mia ps3 cosa devo fare come deve essere la ps3 che versione di aggiornamento deve avere e mi potreste dare pure i link di download e spiegare passo per passo i vari processi da zero considerando che io ho fatto tutti gli aggiornamenti della ps3.

Grazie in anticipo a tutti.

10 punti al migliore e 5 stelle

1 risposta

Classificazione
  • Fausto
    Lv 5
    5 anni fa
    Risposta preferita

ciao. le ps3 possono essere modificate in 2 modi:

-software: modifica chiamata cfw(custom firmware); la cfw non permette di andare in internet rischio ban

-hardware: modifica chiama ODE, come il nome del chip che ti installano; ci sono molti chip con caratteristiche differenti, ma in linea generale permettono le stesse cose della cfw ma anche internet.

le modifiche software a volte NECESSITANO di un passaggio hardware chiamato downgrade.

allora: tutte le fat possono essere modificate con la cfw pagando una cifra sui 30€. alcune slim, ovvero queste:

http://www.techscene.it/portal/forum/discussione/l...

sono modificabili con cfw; le altre slim e le superslim possono essere modificate SOLO con ODE.

tutte le slim e le fat che possono essere modificate con cfw si dividono in 2 categorie:

1°tipo: firmware uguale o inferiore al 3.55

2°tipo: firmware superiore al 3.55

il secondo tipo necessita del downgrade che va fatto con un saldatore(quindi in modo fisico e rischioso se lo fa un novellino) ed un e3flasher kit; il costo del downgrade è di 40€ circa.

quindi il consiglio finale è:

se la tua console puo essere modificata con cfw senza downgrade consiglio di farlo(almeno a me non è mai interessato il gioco online), se invece necessita di downgrade allora conviene fare una ODE, tanto il prezzo è più o meno lo stesso:

-cfw + downgrade costano sui 70€

-ODE costa dai 70€ in su a seconda del chip che installi e dei privilegi permessi dal chip scelto.

se cerchi delle guide le trovi sul forum moddingstudio, ma non fare nulla se non sei esperto, i rischi di rompere la console o di brickarla sono tanti, affidati ad un esperto: pagando il prezzo di un gioco originale nuovo avrai una modifica completa!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.