anto ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 6 anni fa

Mi consigliate dei giochi offline per pc gratis in italiano?

I miei genitori sono separati e dato che mio padre non ha internet quando vado da lui non ho molto da fare, quindi sto cercando qualcosa da poter fare sul pc a parte leggere manga anche senza la connessione, non devono essere per forza giochi, non lo so se conoscete qualcos'altro da poter fare anche offline ma comunque mi piacerebbe scaricare qualche gioco preferibilmente in italiano e completo, sono una ragazza ma non sono il tipo che fa solo giochi di moda ed altro, certo non voglio un gioco dove ci sia solo guerra e combattimenti ma mi vanno bene anche se c'è un po' d' azione ma deve avere una bella trama, mi piacciono tantissimo i giochi dove bisogna risolvere qualcosa ad esempio per uscire da una casa e altre cose così ma non mi piacciono molto quelli dove devi solo cercare degli oggetti in una stanza, mi piacciono anche i giochi otoge tipo dolce flirt (è bellissimooooo io sono al ventesimo episodio se volete cercarmi sono kitty120). Mi farebbe comodo se di fianco al nome del gioco poteste mettere una piccola descrizione e il link per scaricarlo. Lasciando perdere la descrizione che ho messo sopra se per caso avete in mente qualche gioco particolarmente bello o che a parere vostro sembra bello scrivetelo comunque! non si sa mai potrebbe piacermi^^ grazie in anticipo se lo farete, un bacio grande e ancora grazie!!!!<3

3 risposte

Classificazione
  • Fausto
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

ciao. io amo i giochi un pochino più vecchi(ovviamente anche quelli moderni). in particolare sto rivivendo tutti i giochi per le mie vecchie console e ti consiglierei quelli, perchè sono i giochi con trame più interessanti: oggi è quasi solo grafica e niente trama, oppure se c'è la trama è una palla di gioco!

ti passo un canale youtube dove trovi link al download e spiegazioni dettagliate su come utilizzare tutti gli emulatori per console, così potrai giocare a tutti i giochi che hanno fatto per le seguenti console(ovviamente per alcune console ci vuole un pc un pochino potente, come per la ps2, la gamecube e la wii).:

-gameboy color e gameboy advance

-nintendo ds

-nintendo64

-playstation 1 e 2

-gamecube e wii

hai voglia di quanti giochi troverai per queste console, ora ti metto i nomi di alcune delle più belle saghe di sempre:

-metal gear: spionaggio, stealth, trama molto avvincente suddivisa in più giochi, circa 5)

-final fantasy: sugli emulatori potrai giocare fino al dodicesimo capitolo, non sono consequenziali quindi puoi anche fare solo l'ultimo senza aver fatto i precedenti. è un gioco di ruolo giapponese, ossia un gioco di avventura in cui i combattimenti sono a turni. le storie sono sempre molto coinvolgenti e lunghe, quindi avrai molto tempo da dedicarci!

-crash: in particolare il 3° capitolo è molto bello, non ha una storia interessante, bensì è un platform(vari livelli da superare con salti, corse, sconfiggendo alcuni nemici o risolvendo piccoli rompicapo in ambientazioni diverse)

-the legend of zelda: una delle migliori saghe di sempre, ogni gioco è fine a se stesso come trama; la cosa che rende questo gioco così bello è l'unione di tutte le sue parti: musiche meravigliose, rompicapo e situazioni da risolvere con astuzia e storia non troppo complessa ma comunque carina: tu sei l'eroe, c'è un mondo da slavare ed un supercattivo che mina la stabilità del regno.

-spyro: molto noto, la storia del draghetto che affronta livelli pieni di nemici, risolve piccoli rompicapo in vari livelli più o meno lunghi.

-alundra: in particolare il 2° è davvero bello: sei un cacciatore di taglie che si imbatte in un piano diabolico per la conquista del mondo e devi sconfiggere il nemico: il gioco è pieno di rompicapo elaborati che potranno renderti la cosa davvero difficile;

-giochi di super mario: gioco platform in cui devi superare gli ostacoli posti(in genere) dal perfido bowser che tenta in tutti i modi di rapire la principessa peach. serie di giochi molto famosa che non ha bisogno di presentazioni!

-pokemon: avventura in un mondo popolato da creature che combattono al fianco degli umani; anche qui credo non ci sia bisogno di presentazioni.

-tales of: serie di giochi che si sviluppa principalmente per ps3 e xbox360, ma ha anche i suoi albori nella playstation; è come final fantasy ma le battaglie sono più interattive: a comando risponde in tempo reale, non ci sono turni. anche qui storie interessanti, giochi longevi e musiche alle volte molto belle alle volte un po meno.

ci sono altre migliaia di giochi, come sai ogni console di quelle che ti ho elencato possiede una sfilza di titoli che comprende ALMENO 1000 titoli. se cerchi altri giochi(per nome o per genere) cercali su ludomedia. ovviamente ci sono anche giochi molto meno impegnativi, più sciolti, ma ti ho consigliato questi perchè sono un evergreen, un musthave e sono meravigliosi(a mio modesto parere).

gli emulatori li trovi qui:

https://www.youtube.com/channel/UCNKwQawG32ZhNzkCH...

siccome i giochi sono tantissimi ti lascio i siti dove li puoi trovare, se hai problemia trovarli su questi siti cerca su google "download rom nomegioco", siccome i giochi per emulatori si chiamano rom o in certi casi iso. i siti sono:

doperom, isohunt, coolrom, romhustler, loverom, romulation, emuparadise,get your rom; se poi hai torrent li trovi anche su: torrentz, kickass, il corsaro nero e gamestorrent(quest'ultimo è fornitissimo).

se hai problemi chiedimi pure dalla mail di youtube, il canale è mio; rispondo sempre a chi cerca aiuto per i giochi!

• 6 anni fa

Robbery Bob, anche se non è sul PC, interpreti un ladro e devi evitare la polizia, e ti troverai in molte avventure divertenti. Questo gioco è per Android, iOS e Blackberry e se non sbaglio pure Windows Phone. In pratica tu sei andato in galera per furti, e alla fine un tipo ti fa uscire, così tu decidi di dedicarti a vita buona. Però questo tizio ti obbliga a rubare per lui visto che ti ha liberato. Ci sarà da ridere. Poi alla 2° serie ti troverai vittima di un episodio esilarante : farai cadere il gelato di un ladro in incognito, e quest'ultimo ti obbligherà a fare dei furti per lui. Nel 3° ti troverai contro uno scienziato mentre sei in vacanza, infatti vai a farne una ma costui ti rapisce e ti usa come cavia per i suoi esperimenti e devi rubare degli oggetti per fare un raggio di controllo mentale, alla fine però ti vendicherai. Poi negli altri non c'è molta trama, devi soltanto vincere tutto il gioco col 100%(cosa quasi impossibile). Buona fortuna e divertiti!

Per Peppe : ricorda che è femmina, ha detto che non le piace totalmente la guerra, un pò d'azione ci sta però, quindi escludi tutti i Call of Duty e i FarCry.

P.S. puoi passare a questa domanda? https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20... grazie!!

• 6 anni fa

Ti proporrei minecraft,call of duty Advanced warfare ,o fracry4

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.