Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

P ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Quale marca di crocchette dare al cane?

Io solitamente alterno le varie marche. Una volta compro le più economiche poi quelle di qualità...cambio spessissimo la marca.

Pochissime volte l'anno compro cibo umido.

Voi come gestite la dieta del cane?

4 risposte

Classificazione
  • Mary
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Se si opta per alimentazione secca la dieta deve essere molto stazionaria! Non si devono cambiare crocchette spesso..la massimo si possono alternare nel lungo periodo due tipologie di crocchette della stessa marca, che deve essere ottima! Per esempio, al mio cane la mattina do crocchette (taste of the wild) alternando a lungo termine quelle al salmone e quelle all'agnello.

Se invece si opta per alimentazione casalinga la dieta deve essere ampia e variegata (la sera do pasto casalingo) comprendendo vari tipi di proteine (carni cotte e crude, pesci, uova, ricotta), un solo o due tipi di carboidrati (patate e pasta, per esempio) e ampissima varietà di frutta e verdura. Bisogna anche alternare l'olio, fonte di grassi. Per variare serve competenza..per questo per fare alimentazione casalinga, se non si e esperti, e sempre meglio rivolgersi ad un veterinario nutrizionista.

E ricordate che l'appetibilita non c'entra niente con la qualità.

• 6 anni fa

Inorridito dalle risposte, decido di rispondere. 1 non variare le cricche 2 economiche e costose non hanno senso, bisogna guardare gli ingredienti 3 L appetibilità spesso trae in inganno 4 la dieta del cane deve essere stabile 5 i primi posti della lista ingredienti devono essere occupati dalla carne possibilmente disidratata, evita se puoi mais , glutini e farine. 6 non eccedere in grassi e proteine 7 Marche tipo monge, Dorado, farmina, golden eagle, simpson, acana, prolife ecc vanno benissimo. 8 non ascoltare i dementi che hanno scritto prima di me

• Anonimo
    6 anni fa

Dovresti chiedere un parere al tuo veterinario, preferibilmente ascolta quello che ti porta a una scelta giusta per il cane non solo per la marca ecc. Io ho cani ma non mi occupo del loro cibo, di quello se ne occupa un altra persona che fa sempre riferimento al suo veterinario.

• 6 anni fa

quelle che piu gli piacciono! prendi se e possibile dei pacchetti piccoli da prova mettine un po in varie ciotole e poi fallo andare li e vedi quale mangia per prime e sai quale prenderli cmq il cibo umido daglielo almeno una volta a settimana anche per bilanciare un po l'intestino e non aver problemi con feci a volte troppo secco da problemi al cane a defecare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.