Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 4 anni fa

Pulizia del viso. Come si fa?

6 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 4
    4 anni fa
    Migliore risposta

    In genere la pulizia del viso va effettuata una volta a settimana, eccetto per i vapori che vanno eseguiti una volta ogni 15 giorni.

    PULIZIA SETTIMANALE:

    Innanzitutto detergi la pelle (secondo me è bene usare un latte detergente, per una pelle pulita in profondità), poi applica una maschera in base al tuo tipo di pelle (se hai la pelle secca devi usare una maschera idratante, se ce l'hai grassa una maschera astringente, se la tua pelle è sensibile devi usare una maschera delicata, ecc. Io ti consiglio le maschere della Yves Rocher, sono fantastiche!)e la lasci su per il tempo di posa scritto sulla confezione. Dopo di che elimini i residui di maschera con una spugnetta e risciacqui con acqua fresca. Adesso è il turno dello scrub: puoi prenderne uno già pronto (in commercio ne esistono tantissimi!) oppure farlo tu mischiando un po' di miele e zucchero oppure olio e sale oppure olio e zucchero (a mio parere l'ultimo è il migliore); massaggi lo scrub su tutto il viso per esfoliarlo e poi sciacqui. In seguito applica il tonico (sempre in base al tuo tipo di pelle) e dopo averlo fatto asciugare, applica la crema.

    PULIZIA OGNI 15 GG

    Prendi una pentola con dell'acqua, mettila sul fornello e porta a bollore l'acqua. Poi prendi il sottopentola per le cose calde e ci appoggi la pentola sopra; avvicina il viso alla pentola (attenzione a non scottarti!) e copri tutta la testa con un asciugamano. Stai 10-15 minuti sotto l'asciugamano e poi procedi alla pulizia del viso sopra elencata.

  • ?
    Lv 7
    4 anni fa

    Dall'estetista

  • Anonimo
    4 anni fa

    Acqua e sapone?

  • 4 anni fa

    su youtube ci sono alcuni video

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

    POTRESTI USARE UNA MASCHERA DERMOPURIFICANTE AD AZIONE ESFOLIANTE..QUESTO TIPO DI PRODOTTO LEVIGA LA PELLE E NE PROMUOVE LA NATURALE ESFOLIAZIONE, DOPO AA PELLE SARà PURIFICATA

  • piero
    Lv 5
    4 anni fa

    benzina e accendino!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.