vale ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 5 anni fa

Terreno per cavallo senza luce va bene?

Ciao a tutti, io ho un terreno e visto che ho una passione innata per i cavalli vorrei comprarne uno. L'unica cosa è che è senza luce. Va bene lo stesso o no? Se non va bene, come potrei rimediare a questo problema?

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

La luce potrebbe servire in inverno quando si tratta magari di dover far qualcosa prima che della luce dell'alba o dopo il tramonto.

Potrebbe anche essere utile per interventi di emergenza (penso ad esempio a un veterinario). O, anche senza emergenza, immagina che debba fare una ecografia o una radiografia in loco.

Un rimedio sarebbe avere un generatore di corrente, in modo da cautelarsi. Potrebbe bastare un bel faro (di quelli a batteria ricaricabile) che potrebbe anche essere lasciato fisso in loco, assieme a una torcetta di backup. Certo, non si potranno fare certi esami che richiedono la disponibilità della 220, ma magari c'è una cascina vicino cui chiedere aiuto.

Come torcetta di backup a me piacciono quelle che si ricaricano girando una manovella, anche perché uno è sempre sicuro di avere comunque una lucetta di emergenza.

• 5 anni fa

La corrente elettrica può essere indispensabile in inverno, poi se hai bisogno della pompa per l'acqua, inoltre spesso i maniscalchi i veterinari ne hanno bisogno per intervenire sul cavallo. Puoi optare per un generatore a benzina.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.