promotion image of download ymail app
Promoted
Jerry ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 anni fa

Domanda su dieta ed esercizi... ?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 15 anni e sono alto e apparentemente magro ma in realtà ho degli accumuli di grasso in varie parti del corpo (petto, addome, cosce, glutei) che vorrei eliminare e vorrei anche "mettere su" un po' di muscoli in più oltre a quelli che ho già (considerando che non ho mai praticato nessuno sport devo dire che ho un bel fisico tutto sommato ma non ne sono comunque soddisfatto). Cosa mi consigliate di fare per eliminare il grasso e aumentare i muscoli? Considerate che non posso andare in palestra per vari motivi e quindi posso fare solo esercizi a corpo libero in casa e corsa ovviamente all'aperto. Potreste quindi gentilmente consigliarmi degli esercizi e una specie di dieta (mettendo ciò che devo e non devo mangiare e possibilmente anche la quantità giornaliera se avete voglia di farlo) per eliminare il grasso e aumentare i muscoli un po' di tutto il corpo?

Spero di essere stato chiaro e ringrazio chi mi risponderà.

Aggiornamento:

@Ralfo:

Ti ringrazio molto per quello che hai scritto ma devo precisare alcune cose che hai detto:

- intanto devo dirti che non ho mai bevuto bibite in vita mia e non mangio neanche dolci o cose del genere quindi non può essere quella la causa

- per la dieta volevo solo avere un'idea perché so che bisogna ascoltare solo gli esperti ma non volendo dire ai miei genitori che voglio dimagrire e fare muscoli devo fare tutto da solo e arrangiarmi

Grazie mille per la risposta :)

Aggiornamento 2:

sempre @Ralfo:

- quale attività mi consigli quindi di praticare oltre alla corda?

- dici che nel mio caso la palestra sarebbe utile o sprecherei solo tempo e soldi?

- hai detto che anche tu la pensavi come me... Poi cos'hai fatto? Hai fatto qualcosa o hai ignorato il "problema"?

Grazie ancora

Aggiornamento 3:

@Ralfo:

Grazie mille per tutto quello che mi hai detto lo terrò in considerazione per il mio futuro :)

2 risposte

Classificazione
  • Ralfo
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

Te lo dico con il cuore , alla tua età la pensavo come te , se fosse esistito internet avrei postato su answer o altro sito la stessa tua domanda !

Ma oggi dopo anni e anni e anni e anni di esperienza ti dico invece CHE i miracoli tra le quattro mura domestiche NON ESISTONO a meno che tu non viva in un centro fitness!

il consiglio è : mettere da parte timori e vergogne e andare a fare una qualsiasi attività fisica e praticarla con regolarità , bastano 2 volte la settimana.

ELIMINARE (la localizzaziomne della tua ciccetta ne è la prova lampante) BIBITE E ALCOLICI (quelli fanno adipe e di brutto ...) bere tanta acqua , fare sempre la colazione , mangiare meno (non niente) la sera ...

L'unica attività fisica che aiuta (ma non risolve) è saltare la corda (come fanno i pugili) però se abiti al quarto piano quelli del terzo piano... chiamano i carabinieri ...

Auguri e pensa a quello che ti ho scritto e soprattutto sta lontano dalle diete fai-da-te e dai regimi basati sulla negazione del cibo..

RR

EDIT :

il motivo per cui molta gente ogni hanno ripete il rito della dieta è perche hanno seguito sempre diete farlocche oppure non hanno assimilato il reale significato di un regime dietetico corretto.

questo perche Il reale scopo delle diete NON è solo far perdere kg ma... INSEGNARE a mangiare in relazione alle proprie esigenze.

la dieta è un viaggio attraverso il quale impari a conoscere te stesso da un punto di vista alimentare e non una AUTOTORTURA PUNITIVA basta sulla negazione del cibo.

La cosa che tu puoi fare è informarti su siti di fitness seri, farti un'idea di cosa NOn bisogna fare , cercare di mangiare il giusto e soprattutto iniziare qualche attività motoria (non necessariamente agonistica)

La corsa è ottima per controllare il peso, la palestra può andar bene ma devi essere seguito o meglio devi far presente al trainer (ogni palestra ne ha uno) i tuoi obbiettivi, al limite approfitta delle promozioni (un mese di prova gratis x esempio).

Ai tempi mi salvai grazie allo sviluppo (e al pelo) poi però dormii sugli allori e a 35-38 anni ero tondello il mio peso saliva e scendeva a seconda di qualche pseudo dieta o attività semi abbozzata (e fatta male) ..

Poi un giorno mi iscrissi ad un corso di nuoto (mettendo da parte imbarazzi e vergogne) , inizialmente una volta alla settimana, ma gia nei primi 7 mesi a parita di peso avevo ridotto un paio di taglie .

Poi sono passato a due lezioni la settimana e oggi tra corso e nuoto libero vado anche 4 volte la settimana a nuotare.

Ricorda che l'attivitàù fisica aiuta non solo il fisico ma anche la nostra testa , ci aiuta ad essere piu concentrati , scarica tensioni e ci fa vivere meglio e SOPRATTUTTO ci mette al riparo dall'ingrasso ;)

Fonte/i: Le diete le prescrive solo il NUTRIZIONISTA/DIETISTA/DIETOLOGO dopo averti fatto fare le analisi e VISITATO. Tutto cio che viene da fonti diverse con modalità diverse sono CIARLATANATE da cui è megglio stare lontani . Se ci sono consigli questi devono essere blandi senza numeri buttati at catsum e pseudo menu giornalieri ..
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

Nn so

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.