Maria ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 6 anni fa

Perché succede questo ai miei capelli?

Allora, ho i capelli ricci, ma li piastro da un anno ormai, visto che ho dovuto tagliarli e non mi sentivo a mio agio con capelli ricci così corti.

In questo anno i miei capelli si sono allungati di pochissimo (suppongo perché li piastravo e le punte si spezzavano, giusto?)

E bene, quest'estate ho deciso di farli allungare lasciandoli al naturale, senza usare ne fono nè piastra e inserendo solo un pò di schiuma.

Ma usando il balsamo e pettinandoli perdo una quantità impressionante di capelli(cosa mai accaduta prima di decidere di lasciarli così al naturale) e sono molto giovane.

Cosa posso fare? Quale potrebbe essere la spiegazione?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

I capelli ricci di per sé sono molto difficili da trattare. e te lo dice una riccia! Usare la piastra per un anno di fila. specie se si tratta di una piastra mediocre, equivale a sfruttare il capello al massimo, in più se durante questo anno non hai usato prodotti adeguati, come spray termo-protettivi, shampoo protettivo, balsamo e maschere ricostituenti, restrutturanti. è normale che i capelli si spezzano ed è normale che adesso tu ne perda parecchi. usa prodotti specifici, non sfruttare il capello. potresti anche prendere le compresse della phyto specifiche per i capelli, sono integratori. ora secondo me si spezzano, perché bruciati delle alte temperature della piastra. io utilizzo una piastra professionale, con uno spray termo protettivo, non li spezza, ma io la faccio saltuariamente. Però essendo una piastra molto valida tende a lisciare il capello, quindi a lungo andare si perde il riccio. cmq prova con i prodotti che ti ho suggerito prima

• 6 anni fa

É normale. Tutti noi perdiamo un tot di capielli al giorno quando li pettiniamo. Se tu li hai ricci suppongo non li pettini tutti i giorni, quindi quando li vai a pettinare vengono via tutti insieme.

• 6 anni fa

Anche io ho i capelli ricci ma a differenza tua li ho lunghi e quindi li tengo completamente al naturale.

Comunque dalla tua descrizione credo di aver capito il problema. Secondo me i tuoi capelli sono molto fragili, sfibrati e si spezzano a causa del lungo periodo di piastra. Il mio consiglio e' di utilizzare prodotti adatti ai capelli rovinati,sfibrati e danneggiati e di smettere di utilizzare la piastra, perche' quando cresceranno ne sarai orgogliosissima.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.