Aiuto problema con scheda SD?

Ciao a tutti, da un po di settimane che ho preso il nuovo cellulare, è un wiko raimbow e da quando l'ho preso non mi legge la scheda SD, ho spento e riacceso il telefono, l'ho riavviato, ho levato e rimesso la scheda SD, ma niente non la legge, eppure con l'altro cell funzionava, vi pregò aiutatemi =(

1 risposta

Classificazione
  • Bowie
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Potrebbe essere un problema di micro sd, alcune volte crashano o si bruciano, a me è successo e non so perché. Prova a vedere se il pc te la legge e la formatti da lì, poi la rimetti nel cellulare e vedi se te la legge. Se non viene letta nè da pc nè da cellulare, prova a prenderne un'altra e vedi se quella te la legge, comunque ti consiglio di prenderla di marche valide, e non sotto marche. Quelle Samsung sono tra le migliori a mio parere, anche le kingsdom. Possibilmente andrebbero prese quelle dalla classe 6 in su. Le altre sono meno valide. La classe la leggi sulla scatolina della micro sd che compri, esiste per ogni marca, c'è un numerino all'interno di un cerchiolino.

Se nessuna micro sd viene letta dal tuo telefono, allora potrebbe essere colpa dei contatti che leggono la micro sd all'interno del tuo telefono, in tal caso va in assistenza. Essendo nuovo hai la garanzia quindi non paghi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.