Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 5 anni fa

Periodo maledetto!!!!!!!!!!!!!!!! ENTRATE PER FAVORE :S:'(:'(?

Sono qui perché ho bisogno di sfogarmi....è un periodaccio per me e non riesco ad uscirne..non voglio parlare di tutti i miei problemi perché finirei domani mattina...quindi mi concentrerò solo su uno, quello che mi preme di più. Nella mia vita non ho mai coltivato nessun hobby in particolare, sempre saltuariamente e mai con continuità...non sono mai riuscito ad affezionarmi a nessuna cosa, non ho mai avuta nessuna passione :( Quando vedo invece l'altra gente che ha successi, che nonostante ha una vita piena riesce sempre a portare a termine le sue cose e segue le sue passioni fino a conseguire diplomi...mi viene una rabbia da esplodere...vorrei che tutti soffrissero come me...inizio ad augurare sfortune a chi provo invidia..perché ho questa repulsione verso la vita? Perché mi annoio così facilmente? Delle volte mi sento un fallito, non mi sento adatto a questo mondo...forse è questo il motivo per cui mi porto da quando sono piccolo questo rancore? Questa vita è troppo monotona per me? Rispondetemi per favore, cerco consigli...in questo momento sto maledicendo quante più persone riesco...non potete capire cosa sto provando :(:S

Aggiornamento:

Luce hai pienamente ragione, io già stavo pensando a trovare qualche interesse..l'unica cosa che mi turba è pensare che misera vita ho vissuto finora....qualche anno fa non l'avrei mai fatto un discorso del genere così pessimista...la domanda che mi faccio è perché mi sono svegliato soltanto ora? Come faceva a piacermi quella vita? Grazie per il supporto, ne ho davvero bisogno in questo periodo :)

Aggiornamento 2:

Jexy la mia frustrazione parte dal fatto che vedo molta ingiustizia in questo mondo..vedo persone che hanno avuto parecchio nella loro vita perché si sono saputi comportare e io invece ho sprecato la mia vita a non fare niente(o quasi)....cosa mi è mancato per avere una vita fatta di soddisfazioni? Io sono invidioso perché non tutti nascono "adatti" a questa vita e perché io non ho avuto questa possibilità? Comunque io condivido a pieno quello che dici..lamentarsi peggiora solo la situazione :(

Aggiornamento 3:

Luce, speriamo! :)

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Mmh sai cosa dovresti fare secondo me? Buttarti in qualche attività.

È facile invidiare gli altri e crogiolarsi in questa sofferenza, senza fare nulla per cambiare il tuo status. Siamo tutti molto bravi a lamentarci, ma quando abbiamo la possibilità di modificare le cose, ci arrendiamo, perché siamo troppo pigri o spaventati per farlo. Beh, allora la verità è che la situazione in cui siamo non ci dispiace così tanto.

Hai detto che la vita è troppo monotona per te, ma sei tu il primo a renderla tale. Sei tu che non stai facendo nulla per cambiarla. L'unica persona con cui dovresti avercela realmente, sei tu.

Non guardare le altre persone, o andrai in depressione. Ci sarà sempre qualcuno migliore di noi, e allo stesso tempo noi saremo migliori di altri.

Goditi di quello che hai. Chiediti: "sono felice con questo?". Da quel che ho capito, no. Quindi fa come ho detto prima, trova un attività vicino a dove abiti (palestra, canto, strumento musicale, arte ecc) e mandala avanti.

• 5 anni fa

Non devi maledire gli altri, che colpa hanno loro? Il fatto è semplicemente che loro hanno capito qual'è la loro passione e tu ancora no, se inizi le cose e non le porti a termineperchè non ti hanno preso come avresti voluto vuol dire solo che quella determinata attività nn fa per te ma hai cmq fatto bene a provarla perchè alla fine ti ritroverai ad avere un'infarinatura di tutto, e non è poco! lascia stare rabbia e rancore verso gli altri, non risolve niente e avvelena solo il resto di te....un consiglio che mi viene di darti è di sfogare questa rabbia magari in uno sport, chisà che nn sia quella l'attività per te?! ;) ma soprattutto nn è detto che tutti debbano avere un interesse ben preciso, magari hai altre qualità che nn vedrai mai finche nn abbandoni questi sentimenti astiosi e tossici.

• 5 anni fa

È ovvio che l'erba del vicino è sempre più verde ma sicuramente anche loro avranno dei problemi... quindi ciò che devi fare è sicuramente seguire le tue passioni.. inizia praticando uno sport magari.. ti porterà non solo tanta salute ma soprattutto nuove amicizie

• Anonimo
    5 anni fa

non sei l'unico in questo pianeta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

fatti curare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.