promotion image of download ymail app
Promoted

Ciao a tutti, ho una Toyota Yaris 1.0 vvti, Ieri guardavo l'astina dell'olio e più fa strada e più cresce l'olio! Perchè? Grazie mille.?

6 risposte

Classificazione
  • BIT
    Lv 6
    5 anni fa
    Risposta preferita

Devi controllare il liquido Refrigerante dalla Vaschetta d'espansione ed osserva se il liquido e sempre nella tacca max. Se il liquido raffreddamento e sempre ad un livello devi fare cambiare l' olio motore compreso filtro. Se il Liquido Refrigerante o acqua va sotto la tacca min. o si svuota il liquido entra nel' olio motore lo vedrai come schiuma Marrone tipo cappuccino nel' asta controllo olio Motore ma se e Nero e solo Olio Motore ed e in più al' interno del Motore.

Io spero di averti aiutato....Bit.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Che il livello dell'olio cresca è abbastanza strano, se controlli l'auto a freddo e in piano.

Controlla che non ci sia qualche perdita dalla vaschetta del liquido refrigerante.

In caso, chiedi al meccanico di fiducia, che controlla che sia tutto ok.

• 5 anni fa

Premetto che l'ho controllato mentre l'auto era in piano e a motore freddo, ma siccome è di mio nonno e fa pochissima strada (50 mila km in 15 anni) può essere perchè si è rovinata accendendola ogni volta per fare solo 2 km e quindi non vanno mai in temperatura ideale cambio, olio e temperatura del liquido?

• 5 anni fa

Miracolo........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Se hai controllato a motore freddo e in piano, l' unica è che ti vada l' acqua del radiatore nell' olio, questo succede quando la guarnizione della testata è bruciata o fessurata, controlla il livello del liquido di raffreddamento e senti un meccanico..

• 5 anni fa

Ciao.. L'olio devi controllarlo a motore freddo e su strada piana altrimenti nn sarà mai a livello! Se nn sei molto pratico vai da un meccanico e in 2 sec ti dice se è da rabboccare o meno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.