Alecs ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 5 anni fa

Canon 700d?

MI sono interessato al mondo della fotografia e volevo acquistare una reflex, ho visto la canon 700d. Che ne pensate? quanto costa? è comoda da portare in viaggio?

( Datemi tante dritte e molti consigli, magari anche per un altra macchina fotografica).

DO 10 PUNTI ALLA RISPOSTA MIGLIORE. Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Buona reflex amatoriale

il costo dipende da dove la prendi e con che obiettivo la prendi, su siti sicuri costa 520€ con il 18-55 stm, tieni conto che almeno un altro obiettivo ti servirà nel tempo, un telezoom. Ma se hai la passione per la fotografia di soldi da spendere te ne vogliono,faccio un esempio banale, al posto del 18-55 cercherai un tuttofare o più esteso o più luminoso, poi un obiettivo macro, un ultrawide e un telezoom, aggiungi un flash esterno, un treppiede, una borsa o uno zaino, kit pulizia, schede di memoria, dei filtri, un buon computer con dischi esterni e mi fermo qua.

Da portare con sé in viaggio ci sono le mirrorless che hanno peso e dimensioni minori, ma hanno pure degli svantaggi in altri punti, l'autonomia della batteria ad esempio.

allo stesso livello della 700d ci sono

nikon D5300

Pentax k50

La nikon pesa meno e ha circa le stesse caratteristiche, la pentax è costruita meglio, ha prestazioni migliori, un mirino con pentaprisma al posto del pentaspecchio, ma a differenza delle altre 2 ha il display fisso.

• fede
    Lv 4
    5 anni fa

dovresti saperlo tu, informati, e impara le basi per la fotografia, altrimenti mi usi la modalità sport per i paesaggi senza sapere cosa sia l'apertura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.