ESPERIMENTO DI ELETTRONICA: POSSO TRASFORMARE UNA "MINI RADIO" IN CASSA ATTIVA PER IL CELLULARE? ENTRATE!!?

Salve a tutti, ho trovato tra le mille cianfrusaglie di casa mia, una piccola radio che funziona a batteria (3 mini stilo AAA 1,5V), ed ho pensato:

sarà possibile modificare il circuito per sfruttare la piccola cassa come "mini amplificatore" per il telefono? anche perchè sinceramente sviluppa una certa "potenza" per avere un altoparlante da 8 Ohm 0.4w. vi allego il piccolo circuito in foto...

ditemi voi se questo progetto è realizzabile

grazie 10 punti a chi saprà aiutarmi!!

Aggiornamento:

i 2 fili bianchi connessi allo spinotto jack vanno alla cassa. La rotella nera funge da ON OFF e volume, i 2 tasti servono per il reset e per lo scan (automatico ) dei canali. A me non serve mantenere anche la funzione "radio", vorrei solo sapere come modificare il circuito e dove poter saldare i 2 cavetti del jack maschio per il telefono =)

Attachment image

1 risposta

Classificazione
  • h41it
    Lv 6
    5 anni fa
    Risposta preferita

Il TDA20... (non riesco a leggere gli ultimi due numeri) è il finale audio. Il potenziometro con la rotella ha tre contatti: uno va a massa, quello di mezzo va al finale e sull'altro laterale devi mandare il segnale scollegando quello che c'è collegato.

Alza il terminale del potenziometro che vedi nel cerchio rosso (o taglia la pista intorno con un coltellino appuntito) e collega il filo che viene dal jack sul terminale del potenziometro. Puoi collegare indifferentemente il canale sinistro o il destro.

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.