out a time ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 5 anni fa

domanda su windows 10?

salve ho prenotato il mio aggiornamento gratuito a windows 10 da windows 8.1 (originalissimo!!!!) dal mio notebook che possiede una partizione di ripristino di windown 8. IO smanetto un casinissimo col pc ed alemno una volta l'anno devo ripristinarlo..la domanda è se dopo ave ottenuto windows 10 gratis nel primo anno se eventualmente dovrò resettarlo usando la partizione di winows8 potrò riottenere window 10 gratis di nuovo? in fondo ne avrò acquisito diritto e se sapete come fare informatemi

grazie

6 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

1) Estrai il Product Key della tua copia di Windows 8.1 con questo software:

http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer...

Nelle versoni precedenti il Product Key era scritto nell'etichetta incollata sul PC, ma dato che era facile "rubarlo", semplicemente leggendolo, Microsoft NON LO SCRIVE PIU', almeno nelle etichette.

2) Scaricati la tua copia di Windows 8.1 in questo modo:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-cre...

Potrai sempre in ogni caso reinstallare una copia "vergine" di Windows 8.1 da DVD eliminando la partizione di ripristino e recuperando prezioso spazio nel disco rigido. Le versioni pre installate di Windows (e le versioni contenute nelle partizioni di ripristino) contengono una marea di software inutile, come antivirus, versioni demo di office ed altro che al massimo durano un mese se non si paga la registrazione.

Se ti installi invece una copia di Windows 8.1 da zero (ovviamente è necessario al termine inserire il TUO Product Key salvato), potrai crearti su una unità esterna, una copia PERSONALE del sistema, da ripristinare a piacimento, CON ANCHE I TUOI SOFTWARE INSTALLATI.

Leggi qui:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Backup-W...

e qui:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Disco-di...

Io proverò ad aggiornare Windows 8.1 a Windows 10 se potrò usare il product key di Windows 8.1 e quando saranno ben chiare le possibilità di backup / ripristino di Windows 10.

Chi dice che Windows 10 verrà fornito "COME PROVA" e che si dovrà pagare "230 EURI" non ha capito proprio niente ma proprio niente di quello che accade nell'attuale mondo dell "informatica".

Microsoft ha come cavallo da battaglia Windows che le ha consentito negli anni di ottenere ricavi straordinari.

Windows è però conosciuto ed apprezzato sui PC portatili / fissi desktop oriented.

Questo mercato è eroso da tablet smartphone Apple iOs e Google Android che si sono ritagliati belle fette di mercato.

Windows 8 (non ben riuscito) ed adesso Windows 10 sono il tentativo, specialmente la nuova versione 10, di costruire un mercato unico e verticale che comprenda PC Tablet e cellulari.

Non a caso le appicazioni per 10 dovrebbero funzionare senza modifiche su pc o tablet o cellulari indifferentemente. Windows 10 dovrebbe consentire pure di usare le applicazioni Android e iOS.

Ma come tutti (???) sanno il problema è proprio partire e decollare all'inizio. Windows 8 su smartphone ad esempio non è mai decollato e solo in Italia ha una penetrazione superiore allo 0.xx% grazie al buon ricordo in Italia dei Nokia (Lumia), oramai parte di Microsoft.

Ecco allora il tentativo di sfruttare e fidelizzare il parco degli utenti dei pc desktop offrendo loro la possibilità di aggiornare. Se solo il 10% dei vecchi pc viene aggiornato, allora Windows 10 parte con una percentuale SIGNIFICATIVA dipenetrazione nel mercato, cosa che per esempio Windows Vista negli anni non è mai riuscita ad ottenere.

L'aggiornamento è PER SEMPRE.

Sono solo da verificare le modalità (GIA' PREVISTE) per una eventuale successiva reinstallazione.

• Mark
    Lv 6
    5 anni fa

se ripristini windows 8, poi lo aggiorni a windows 8.1 poi lo aggiorni di nuovo a windows 10, tutto questo durante il primo anno dall'uscita di windows 10, non avrai sicuramente problemi di licenza.

spero di esserti stato d'aiuto! vota la mia come migliore risposta!

• 5 anni fa

Ho installato il Wind. 10 (omaggio di Bill Gate) e mi trovo con un noioso malfunzionamento: Nella gestione dei files, mentre scorro i contenuti di una libreria, dopo pochi secondi tutto lo schermo ritorna verso l'alto, cioè all'inizio della libreria stessa (ad es alla lettera "a" o alla data più recente, ecc.). Il che rende difficile, se non impossibile, cercare un file o fare altre operazioni, tipico è il "rename" che sfugge mentre lo digito e riesce del tutto impossibile attivare.

Che debbo fare? Sul sito windows non trovo un "aggiorna il Win 10" ma trovo solo "aggiorna a win 10" cioè passa a Win 10.

C'è un modo di aggiustare solo quel difetto, oppure dovrò re-istallare il tutto ex novo?

Grazie

Massimo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Roby
    Lv 7
    5 anni fa

Tu hai acquisito il diritto di avere l'aggiornamento gratuito, niente altro. Se sputtani tutto sono solo fatti tuoi.

• 5 anni fa

WINDOWS 10 COSTA 230 EURI

Questo vuol dire che NON SI HA GRATIS ma si ha COME PROVA poi lo devi

P A G A R E

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.