Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

Lo usate l'olio di neem sui vostri cani come repellente naturale per le zanzare?

Oltre la fiala ovviamente! funziona davvero? e dove si può trovare,in erboristeria o in farmacia?

Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

Io sì, e mi sono trovata molto bene.

Decisamente meglio rispetto a quando davo solo exspot, anche per quanto riguarda le zecche...

Io prendo l'olio (puro olio di neem naturale) in erboristeria, e lo utilizzo come spray.

Il veterinario ne è consapevole e non vede alcun problema ad usarlo insieme alle fiale, soprattutto visto che, almeno per me, funziona.

Non è facile dire cosa funzioni e cosa no, è troppo soggettivo.

Per dirti, nella mia zona vive una cagnolina, stesse dimensioni del mio, stessa età, stesse crocchette, anche lei usa exspot e le viene applicato a inizio mese, come faccio io... Stessi giri, stessi parchi, praticamente sempre in giro insieme: eppure lei in 2 anni una zecca (solo exspot) e il mio (ripeto: stesso antiparassitario, stesso giro, stesse ore), prima di aggiungere il neem, una a settimana.

Idem per le zanzare: il mio circondato, la sua niente.

Adesso invece praticamente niente zecche (una l'estate scorsa, questa ancora zero) e le zanzare gli stanno lontano.

(a casa d'estate, confesso, me lo metto anche io, anche se puzza... perchè i vari antizanzare ormai non servono più a nulla, ma con l'olio stanno lontane)

Purtroppo in alcuni casi è necessario usare anche un antiparassitario naturale, perchè quelli chimici non sempre bastano (nel mio caso exspot era il migliore)

• 4 anni fa

si ,olio di neem!!!

fa una puzza stupenda!!!!

• Mary
    Lv 6
    4 anni fa

Non vedo l'utilità di sovrapporre antiparassitari..che siano naturali o meno.

Chiedi sempre consiglio al veterinario perché anche quelli naturali hanno una loro composizione chimica..e associati ad altri antiparassitari possono avere effetti collaterali.

• 4 anni fa

Io uso uno spray al geranio e citronella ma non sono sicura della sua efficacia. Certo puzza e le zanzare non si avvicinano ma l'odore non dura molto e in questi giorni ho notato che le zanzare mi venivano a succhiare il sangue lo stesso anche se dopo avere spruzzato lo spray un po' ne rimaneva anche su di me.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.