Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

Cane in giardino?

Ciao a tutti.. A settembre è il mio compleanno e finalmente dopo 10 anni per convincere mio padre avrò un cane da una mia amica, sono felicissima. Ma c'è un problema, mio padre non sopporta il cane dentro casa, mia zia ne ha uno che sta sempre dentro.. Esce poco e quando lo vedo mi fa pena, lo tengono bene ma quando entri in casa si sente la puzza del cane anche se lo lavano, e mio padre non sopporta quell'odore, quindi ha detto che se lo prendiamo deve rimanere fuori.. In quanto a spazio non ci sono problemi, abbiamo la piscina e un giardino grandissimo, solo che mi preoccupo per la notte per le zanzare ed i pappataci che trasmettono malattie.. Se compro advantix secondo voi funziona? Su internet ho letto numerose recensioni e c'è scritto che funziona benissimo ed è un repellente, respinge gli insetti non appena si avvicinano al cane. Premetto che io amo tutti gli animali e quindi mi prenderei tantissima cura del mio cane, lo farei dormire dentro ogni volta che mio padre è fuori per lavoro, ovvero 15 notti al mese perché mia madre è d'accordo con me.

Non vorrei risposte del tipo "se devi tenerlo fuori non prenderlo"... mi fanno deprimere questi discorsi perché io ho sempre desiderato un cane ed ora che è arrivato il momento non posso rinunciare. Grazie per aver letto

6 risposte

Classificazione
  • Cars
    Lv 7
    4 anni fa
    Migliore risposta

Io ho tenuto cani fuori...a volte in compagnia di altri cani a volte meno: ho un giardino molto frequentato e comunque quello che era solo ( il setter ) non gliene fregava nulla di stare dentro in casa.

Detto ciò però non puoi tenere il cane un pò dentro un pò fuori a TUO piacimento. Il cane tendenzialmente amerà stare fuori ovviamente perché sarà più libero..ma amerà anche stare in compagnia: come glielo spieghi al cane che a volte lo fai entrare a volte no? Non capirà e ci soffrirà.

Quindi o sempre dentro..o va e viene a suo piacimento..o sempre fuori e vedi di fargli molta compagnia.

Questa mi pare la cosa più sensata.

Meglio sarebbe se i cani fossero e presi insieme...magari meglio se fratelli...allora andrebbe anche meglio.

• il cane amerà stare fuori?una volta che vede quanto si sta bene NEL GRUPPO SOCIALE, salvo qualche eccezione, la maggior parte dei cani ADORA STARE IN CASA. Le mie 2 shiba (non proprio una razza pucciosa amante della vita comoda)hanno 1500mq di spazio ma adorano stare in casa col loro gruppo sociale!

• love
    Lv 5
    4 anni fa

I repellenti possono pure essere buonissimi ma è sempre consigliabile tenere il cane all'interno la notte in quanto non sono sicuri al 100%... Se decidi di prenderlo e tenerlo fuori ricorda che dovrai portarlo tutti i giorni a fare lunghe passeggiate e dovrai passarci tanto tempo sempre (anche d'inverno quando fuori farà freddo)... Per il fatto della puzza ci sono cani che puzzano e cani che non puzzano, dipende tanto dal tipo di pelle del cane!

• 4 anni fa

no vabbè....spiegare che c'è la piscina e quindi il cane starà bene escluso 24h al giorno dal gruppo sociale, fa proprio scappare da ridere.

Il cane di tua zia è tenuto male perchè esce poco allo stesso modo il tuo sarà tenuto male perchè non potrà partecipare alla vita del gruppo sociale (famiglia). I giardini grandissimi non servono ad una cippa alla stragrande maggioranza dei cani, visto che comunque vanno portati a spasso tutti i santi giorni.

• 4 anni fa

O pensi a quello che vuoi TE o pensi al bene del cane .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mary
    Lv 6
    4 anni fa

Metti da parte l'egoismo e prenditi un cane quando vivrai da sola. Prendere cane per sbatterlo fuori o mandarlo in confusione e puro egoismo.

O dentro e si muove il didietro per portarlo fuori (fuori dal giardino!) tutti i santi giorni, o si lascia perdere. E di a tuo padre che piu i cani si lavano..piu puzzano!

• 4 anni fa

immagino il quadretto...villa,giardino grande, piscina, soldi....e TAAANTA ignoranza!!!

il naso è fatto per non sentire gli odori dopo un pò.

come quando caghi...poi la puzza di mèrda non la senti più. chi entra in bagno invece sviene!