Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 5 anni fa

Peli incarniti,ceretta?

Tra qualche giorno parto in un villaggio sul mare, sulla zona laterale dell'inguine ho una moltitudine di puntini rossi dovuti ai peli incarniti perché ho fatto spesso uso di rasoio. Il dermatologo mi ha consigliato il gentalyn beta,il quale ho usato per 1/2 settimane 1 o 2 volte al giorno ma non ho visto grandi risultati. Tra qualche giorno devo fare la ceretta dall'estetista, tolgo prima i peli incarniti con la pinzetta che sono cresciuti o lascio fare a lei tutto insieme?

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Lascia perdere l'estetista e i prodotti costosi. Fidati!

Comunque, visto che tra qualche giorno parti allora ti consiglio di massaggiare due volte al giorno la parte interessata con succo d'aloe vera per disinfettarla e inoltre fai lo scrub a base di sale integrale e olio prima di farti la doccia per eliminare le cellule morte e per permettere ai peli di ricrescere correttamente evitando i peli incarniti.

Funziona al 100%! Provare per credere! :)

P.S. Anch'io ho avuto il tuo stesso problema tempo fa quando mi depilavo i peli col RASOIO. Fortunatamente l'ho risolto facendo attenzione alla depilazione e ai prodotti che uso. La prossima volta, quando torni dal viaggio, ti consiglio di depilarti con la ceretta fatta di resina naturale al 100% o di cera naturale di zucchero di canna e miele biologico fatta in casa al posto del rasoio per evitare di irritare la pelle (in commercio generalmente si vende ceretta con paraffina e altri conservanti chimici che fanno male alla pelle).

Fonte/i: Buon viaggio! ;)
  • Anonimo
    5 anni fa

fai lo scrub alle gambe, con una crema esfoliante che trovi in farmacia, in profumeria o dall' estetista.

• 5 anni fa

fai fare a lei perchè di sicuro ha più esperienza di te in fatto di peli incarniti, magari ha qualche operazione/trattamento da fare di modo che torni tutto a posto ;)

• 5 anni fa

dovrebbe fare tutto lei però non so se si mette a toglierti quelli incarniti anche perchè in caso di irritazione non sarebbe da fare cerette sopra finchè non guarisce. Usa un guanto esfloliante e non insistere con la crema, anche perchè se in 2 settimane non ti ha fatto effetto... poi ha il cortisone e l' antibiotico e non potresti neanche prendere sole. Prova semmai una crema alla calendula o allo zinco.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    5 anni fa

Ciao,

lascia che lo faccia l'estetista o peggiorerai la cosa: spesso i peli incarniti fanno infezione.

Purtroppo facendo la ceretta c'è quel rischio. Il gentalyn beta non va granché bene. E' un cortisonico: meglio non abusarne per sciocchezze. Meglio l'ossido di zinco (lo trovi nelle creme per il sederino dei bimbi come la Fissan) messo di notte nelle zone da trattare. Asciuga e aiuta a far sì se ne vadano presto.

Prova e mi dirai. Intanto buona serata!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.