Parma sempre in continua ripresa. Per caso abbiamo i grillini invece che i soliti ladri?

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    Allarme Adoc: “in Italia il costo della vita è il più alto d'Europa”

    http://tuttoggi.info/allarme-adoc-in-italia-il-cos...

    In Italia le banche più care d'Europa

    Da un monitoraggio dell'Adusbef emerge il fenomeno del "caro banche": un conto corrente in Italia costa in media 371 euro l'anno; in Europa 114. E per i mutui è un vero e proprio salasso

    http://www.today.it/economia/banca-piu-meno-cara.h...

    Tasse universitarie: l`Italia tra le più care dell`Ue

    L'Italia si classifica tra i paesi europei con le tasse universitarie più care e con borse di studio insufficienti.

    http://www.economia.rai.it/articoli/tasse-universi...

    Le polizze auto italiane? Sono le più care d'Europa

    Nel nostro paese il prezzo medio per cliente é di 491 euro rispetto alla media di 278 euro degli altri paesi. Rispetto all'Italia negli altri Paesi il prezzo medio dell'Rc auto è più basso del 45%.

    http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2...

    Le bollette energetiche italiane sono le più care d’Europa

    +14% rispetto alla Germania, +30% sul Regno Unito, +49% sulla Spagna, +91% sulla Francia.

    https://energia.supermoney.eu/news/2015/06/le-boll...

    Università, nessuna italiana nella top 150. Sei tra il 151esimo e il 200esimo posto

    La classifica dell'università Jao Tong di Shanghai: su 500 eccellenze, solo 21 sono in Italia. Bologna, Milano, Padova, Pisa, La Sapienza e Torino tra le prime 200. Podio tutto a stelle e strisce, con Harvard in prima posizione. Ma anche gli atenei di Seul, Taiwan e Brasile superano i nostri atenei.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/16/univers...

    Scuola italiana bocciata, ultima nella top 25

    Peggio non si poteva, il The Economist Intelligence Unit firma la top 25 dei migliori sistemi scolastici del mondo.

    http://www.skuola.net/news/scuola/top25-scuole-mig...

    Studiare tanto e imparare poco: il gap digitale della Scuola italiana

    Una recente ricerca OCSE afferma che gli studenti italiani studiano tanto (a casa) ma imparano poco al contrario dei loro colleghi del Nord Europa.

    http://www.agendadigitale.eu/competenze-digitali/1...

    Benzina alle stelle, Italia la più cara d'Europa. Per un pieno si spendono in media 16 euro in più

    http://www.ilgiornale.it/news/economia/benzina-ste...

    Italia la meta più cara d’Europa Le vacanze costano il 10% in più

    La spesa per hotel e ristoranti è superiore del 10 per cento rispetto alla media europea. L’Italia si classifica come la più elevata tra le diverse mete del mediterraneo.

    http://www.lastampa.it/2014/06/29/economia/italia-...

    • Piero
      Lv 7
      5 anni faSegnala

      Purtroppo siamo mafiosi italiani che vogliamo rimanere in Eurotruffa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Il dato è buonissimo ma non è esaustivo neanche per quanto riguarda la gestione ambientale:a parte le polemiche quotidiane per lo scarsissimo numero di svuotamenti concessi senza onerosi sovrapprezzi(le famiglie dei neonati e degli anziani non autosufficienti hanno passato qualche brutto momento e tutto l'hinterland è diventato una discarica(150 nuove discariche abusive,di varia grandezza, scoperte quest'anno in provincia),c'è parecchia incoerenza nei rapporti con Iren e una scarsa propensione a contrastarla con l'energia promessa in campagna elettorale:un atteggiamento che fa arrabbiare anche i simpatizzanti del movimento.Parma rimane una delle città con più inquinamento da CO2 e polveri sottili:se ci arrivi dalla campagna lo senti veramente moltissimo.Eppure la giunta grillina,anche quest'anno,ha rinviato il più possibile i blocchi del traffico,per non disturbare troppo i commercianti.Il numero di piste ciclabili e le bici a disposizione dei cittadini sono notevoli ma le strade sono così malmesse e poco illuminate che la gente ci si ammazza settimanalmente.Mi fermo qui,potrei dirtene di tutti i colori sul welfare,in cui Pizzarotti fa le stesse cose che fa Nardella:è vero che i sindaci hanno oggettivi problemi e limitazioni di bilancio ma se ti proponi come cambiamento,bisogna sapere da subito come mantenere le promesse, altrimenti non valeva la pena di proporsi .

    • Piero
      Lv 7
      5 anni faSegnala

      Che speravi dopo decenni di saccheggio da ladronerie politiche? Nessuno ha la bacchetat magica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nembo
    Lv 4
    5 anni fa

    Prendersi attestati di merito da legambiente equivale alla stesso impatto che hanno nella realtà di questi due punti che mi prendo per averti risposto a questa domanda

    • Piero
      Lv 7
      5 anni faSegnala

      Proprio dura accettare che pdotismo e merduschismo sono due facce della stessa mafia, vero?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Lega Ambiente, sai che fonte! A Parma governano i "virtuosi" "onestissimi""immacolati" grillini, però sappiamo anche che Legambiente è foraggiata dalle potentissime Coop rosse emiliane. Ladri o non ladri, qualche sospetto viene....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.