Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ma è mai possibile che sono proprio i preti, i vescovi, i cardinali e i papi che vivono nelle ricchezze terrene a romperci le scatole...?

con il peccato della lussuria?

Aggiornamento:

scusate ho sbagliato vizio capitale, al posto di lussuria mettiamoci pure avarizia

Aggiornamento 2:

Avarizia e Ingordigia

Aggiornamento 3:

perchè Giampiero continua a parlare di lussuria quando ho detto che ho sbagliato, e che invece si parala di avarizia e di gola?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

E' possibilissimo!

Anche io insegno al mio cane a mangiare gli avanzi, ma io mi mangio la bistecca.

Lo stesso fanno i preti: indottrinano il loro bestiame umano ad essere utile, non pari a loro.

Ugualmente predicano perché la gente faccia figli, ma loro non li fanno.

Anche io faccio accoppiare il mio bestiame e lo punisco se si soddisfa senza procreare.

Ma io personalmente non genero animali, li allevo e basta e vivo di loro.

@giampiero

"Che la lussuria sia un peccato lo dice la Chiesa, perché è materia del suo insegnamento spirituale, e mi sembra che abbia tutto il diritto e dovere di farlo."

giampierino, non sta bene così. Nessuno si lamenta che non possano dire quello che dicono, ma che le parole non seguono i fatti.

Il peccato e' materia dell'insegnamento spirituale della chiesa, dici, e allora perche' loro per primi ignorano i loro insegnamenti?!!

Ci sta benissimo che dicano qualsiasi cosa, perfino che occorre mangiare letame per conoscere dio, ma allora li voglio vedere abbuffarsi di queste ghiotte sostanze fecali. E invece predicano povertà vestiti d'oro e coperti di gioielli, circondati da opere d'arte in edifici in marmo con coppe in oro. Ori e gioielli sono materia dell'insegnamento spirituale?

"Chi non vuole ascoltarla non la ascolta"

e grazie della gentile concessione, eh, serviva dirlo, altrimenti la ascoltavamo... gia'.

• 6 anni fa

Ricordati sempre le loro parole.... "fai ciò che dico io, non ciò che faccio io"

• ?
    Lv 7
    6 anni fa

La loro è anche lussuria (nei confronti di povere vittime come bambini e disabili), ma soprattutto opulenza.

• Anonimo
    6 anni fa

per quanto riguarda la lussuria loro dicono di stare attenti a non fare sesso promiscuo, ma guarda caso sono proprio i preti condannati per pedofilia, quindi possiamo aggiungere tranquillamente anche la lussuria

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    6 anni fa

già

• Pic
    Lv 6
    6 anni fa

guarda che la lussuria non riguarda il lusso, ma il sesso.

• 6 anni fa

Che la lussuria sia un vizio non c'è bisogno che lo dicano gli ecclesiastici; lo hanno scritto in milioni decantadone tutti i dettagli, in tutto il mondo.

Che la lussuria sia un peccato lo dice la Chiesa, perché è materia del suo insegnamento spirituale, e mi sembra che abbia tutto il diritto e dovere di farlo.

Chi non vuole ascoltarla non la ascolta, battezzato o non battezzato che sia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.