giorni fa mi è uscita una finestra sul mio Android che diceva "google ha trovato un grave virus nel tuo sistema android" cosa fare?

Diceva anche che le mie foto personali carta di credito e password di facebook sono a rischio e che ci sia il crollo del sistema. E poi diceva di installare un app. (Che io non ho installato) secondo voi c'è il virus nel mio dispositivo? Io ho installato avast e dice di no voi cosa pensate?

5 risposte

Classificazione
  • RED
    Lv 5
    5 anni fa
    Risposta preferita

se tu non hai modificato il sistema operativo (non hai "rotato" il telefonino) puoi stare sicura che non potra mai essere infettato da virus, anzi io ti consiglio caldamente di deattivare e disinstallare avast in quanto e inutile (anzi il virus e lui) per farti capire come funziona: gli smartphone con il sistema android hanno una quota di mercato pari a ~ 90% con il sistema iOS (apple) poco piu del 9% ed con il sistema windows poco meno del 0.9% da come potrai capire sia i costruttori di software (antivirus e giochi) si dedicano maggiormente dove esiste una buona presenza di mercato (android e iOS) ora logicamente che anche chi produce software malevoli preferisce di creare le aplicazioni malevoli dove esiste un mercato pronto ad essere sfruttato quale e il android, essendo che android ed synbian ed iOS sono praticamente dei sistemi in grado a leggere ed eseguire le fork in Linux da qui capirai il perche sono presi di mira da individui criminali, windows si salva solo perche ha una insignificante presenza sul mercato degli smartphone

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

nono sono delle bufalate non hai nessun virus è solo publicità che ti fa credere che hai un virus

• Grazie mille

• 5 anni fa

Non preoccuparti. Il tuo smartphone non ha nessun virus, è solo una messaggio 'pubblicitario'

• 5 anni fa

Stanno massacrando i ********* a chiunque con questi messaggi "da paura" per far comprare gli antivirus a pagamento.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Prova a formattare il telefono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.