Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 5 anni fa

Sono una principiante, oggi ho comprato una chitarra elettrica e un amplificatore e sono sconvolta da quanti decibel produce la chitarra per?

avere il suono distorto ed ho già provato tutti i settaggi per ovviare ma niente.

La domanda è: io pensavo che il suono uscisse solo dall'amplificatore, così che potevo tenerlo lontano da me, ma invece il suono arriva anche dalla chitarra, è normale? Cercate di capirmi, non so un accidente di queste cose.

Aggiornamento:

Ti dico come è fatto il mio amplificatore: un canale clean, un canale lead. La manopola del volume è riservata al canale clean mentre per il canale lead ci sono due manopole: pre gain e post gain.

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Emh... Provo a interpretare.

Le corde della chitarra producono vibrazioni che, trasformate dagli impulsi elettrici dei pickup (quei "cosini di plastica a forma rettangolare" sotto le corde), vengono trasmesse all' ampli. Se l' ampli si rompe, la chitarra non suona. O almeno, suona, ma uno che dista da te 3 metri non sente una mazza. Tornando al tuo problema: la chitarra ha il pomello del volume (il coso rotondo che si gira vicino alle corde), e in genere si tiene sempre aperto. Riguardo all' ampli, decidi tu quanto GAIN mettere e quanto VOLUME mettere. In genere suoni bene con il volume impostato sul 3 (a ore 9, per intenderci), riguardo al gain, dipende da che genere vuoi suonare.

Ok, se hai dei pedali distorsori devi metterlo sul canale clean, altrimenti mettilo sul lead e regola i pre e post gain ed il volume

• ...Mostra tutti i contatti
    • ?
      Lv 4
      5 anni faSegnala

Ero stata ingannata da uno strano effetto acustico, il suono come dite voi esce solo dall'amplificatore, perciò tutto a posto, grazie.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Il suono non può uscire dalla chitarra.