promotion image of download ymail app
Promoted
Lemon ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 5 anni fa

coprire una torta col cioccolato senza farlo indurire?

Devo fare una torta simile alla kinder fette al latte e quindi dovrò usare x la crema, della panna. Ovviamente per conservare la torta, dato che fa troppo caldo, dovrò riporla in frigo. Ma come posso fare per ricoprire il pan di spagna con cioccolato fondente fuso senza farlo solidificare troppo una volta che metterò la torta in frigo?

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Allora, tu sei in cerca di una glass.

La crema base è 250 g di cioccolato fondente di ricopertura con il tasso di burro di cacao superiore al 39%, e 80 g di burro o margarina( con i geassi vegetali, è meglio non usare grassi animali. Per tali ragioni consiglio la margarina) si può usare un comune cioccolato fondente. Ma con il cioccolato di ricopertura il risultato e di gran lunga migliore. Puoi anche addizionare ad un cioccolato fondente qualunque del burro di cacao. Ma costa molto.

La procedura, sciogli a bagnomaria il cioccolato, se hai tempo temperalo, aggiungi il burro nel cioccolato caldo e rivesti la torta.

Per risultati ottimali, mantieni la torta a raffreddare per 3 ore fuori dal frigo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

• 5 anni fa

la torta la devo far raffreddare dopo aver cotta dici?? non ho questo problema perchè il pan di spagna lo compro dato che non ho il forno... dovrò solo farcirla.

• Intendo, che la glassa sarà calda. Lascia raffreddare la torta con sopra la glassa, in modo che si freddi, ma non cristallizzi, rendendola morbida

• 5 anni fa

Difficile non farlo indurire quando nella torta al cioccolato si cela una spogliarellista

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.