antivirus gratis?

40 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

AVAST 2015 FREE ANTIVIRUS

Avast è un antivirus gratis che offre una buona protezione contro virus, worm, trojan e spyware, è in italiano, e come Avira, Antivir è molto leggero, inoltre ti consente di monitorare in real time il traffico di dati web, le caselle di posta elettronica, cosa che manca in Antivir, e tutti i programmi in esecuzione. Lo consiglio per chi non ha un sistema aggiornato di recente, e ha già il computer decisamente rallentato. Questa versione di Avast è dedicata a chi ne fa un uso domestico, oltre alla versione “Free Antivirus” esistono anche “Internet Security” e “Premier” che sono a pagamento.

Puoi scaricare Avast 2015 FREE ANTIVIRUS compatibile per tutti i sistemi operativi Windows (XP, Vista, 7, 8, e anche 8.1), collegandoti al sito di Avast, cliccate sul pulsante “Vai al Download” e di seguito troverai 3 versioni, “Free Antivirus” ovvero la versione gratuita che interessa a te, “Internet Security” e “Premier” che sono a pagamento e offrono solo 30 giorni di prova gratuita e rispetto alla versione base hanno in più la parte Internet Security, Firewall, filtri anti-spam e altri piccoli servizi più avanzati.

Quindi clicca su “Scarica” sotto la versione “Free Antivirus“, nella finestra che si aprirà clicca su la voce “DOWNLOAD GRATIS” che compare nella pagina sulla sinistra. A questo punto si aprirà una finestra e partirà il download del file “avast_free_antivirus_setup_online.exe” (4,77 MB).

Una volta finito di scaricare, fai doppio click sul file per far partire l’installazione in cui potrai scegliere tra “Installazione Standard” che ti consiglio e “Installazione Personalizzata” con la quale potrai cambiare la cartella di installazione, dopo di che clicca su “Continua” per la privacy e a installazione completata partirà una breve scansione del tuo computer.

• Carlo
    Lv 4
    4 anni fa

Nel link sottostante una comparazione dei migliori antivirus gratuiti:

http://www.onlinegratis.net/9/qual%C3%A8-il-miglio...

Se hai invece un cellulare Android ti consiglio questo articolo dove si parla di antivirus gratis per android:

http://www.softstore.it/antivirus-gratis-per-andro...

• Anonimo
    5 anni fa

Ciao, molti sono gli antivirus buoni...

Ecco una lista di quelli che ho provato personalmente e che meritano, secondo me :)

AVG (Free e Internet Security) <- è quello che uso io (sul portatile personale). Riesco a trovare il seriale per la versione Internet Security anche su internet senza scaricare nulla

IObit malware fighter <- ottimo, lo uso insieme ad AVG nel fisso, è un antimalware

Malware Bytes Anti-Malware <- ottimo, lo uso insieme a AVG sul portatile

Poi altri antivirus ottimi ma meno noti..

360 AntiVirus <- molto buono ed efficace

Spyware Terminator <- non è un antivirus ma è sempre parte della sicurezza (per gli spyware) [[ Per computer con molta ram]]

Avira <- buono, ma non mi convince al 100%

Penso di avertene detti abbastanza :)

• 5 anni fa

Avast

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Avast e/o Avira

• 5 anni fa

avira tra i free ètra i migliori , ha uno dei più potenti motori di ricerca virus , poi c'è avast anch'esso buono o ZoneAlarm ( poco conosciuto ma che fa bene il suo lavoro , gli altri nella versione free sono troppo limitati .. (avg ad esempio )

• 5 anni fa

Puoi usare Windows Defender (che è compreso nel sistema operativo) oppure si consiglia di installare AVAST,

Consiglio: Registrati dopo che hai scaricato avast, vedrai che lo avrai per sempre, senza costi aggiuntivi! Io ho fatto così, è funsiona benissimo!

• luca
    Lv 6
    5 anni fa

anch'io ti consiglio avast https://avast.forumer.it/

• Anonimo
    5 anni fa

Avast antivirus free

• 5 anni fa

Avira!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.