promotion image of download ymail app
Promoted

Buon Giorno, una domanda per chi si intende di meccanica.?

ho una fiat grande punto con 68 mila km , da qualche giorno ho fatto il tagliando dell'olio e dei filtri, poco dopo mi è subentrato un rumore metallico, a sentire sembra proprio provenire dalla parte passeggiero ma nel vano motore, la vettura non ha perdita di potenza ma solo quando l'olio si scalda comincia questo sfarfallio mentre si accelera o si tiene la stressa velocita' , questo l'ho notato ttenendo il finestrino aperto dentro ad un tunnel come acceleravo cominciava questo sfarfallio tipo tichettio valvole , ma gia' oppurato che non sono le valvole !!! la macchina e una grande punto 1400cc 77 cv dinamic anno 2006 68.600 km tagliando fatto con olio castrol magnitek tec 3 + x1r addittivo. secondo voi cosa potrebbe essere ? sono andato da due meccanici non ci capiscono una mazza, dicono arrivi dall'interno ma non ne sono sicuri. grazie mille

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

un esperto non saprebbe che dirti.

riflettici, se ben 2 meccanici non ti hanno saputo aiutare avendo potuto visionare l'auto, noi qui cosa potremmo mai dirti?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Forse sente le punterie. Cm e una Fiat abituati

• 5 anni fa

Controlla che magari il filtro olio sia quello giusto.. se ti è successo subito dopo , è davvero strano , magari è una coincidenza e col tagliando non c'entra niente..

• 5 anni fa

Grazie, a tutti, finalmente sono riuscito a trovare il male. Mi è venuta una strana idea che poi era quella buona , lo scarico entra in risonanza appena si comincia ad inserire la terza, purtroppo un piccolo pezzo di lamiera dello scarico si è rotto e ha ostruito in parte lo scarico, e questi provoca questo strrano rumore. grazie a tutti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.