rosa ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 5 anni fa

Consigli trucco viso?

Nel trucco sono una principiante, quindi vorrei sapere come truccare il viso. Premetto che ho una pelle chiara, grassa e acneica.

Potreste consigliarmi cosa mettermi e preferibilmente che duri e non mi faccia apparire il viso lucido..

Magari anche i vari pennelli che vanno utilizzati..

Grazie mille a chi risponderà

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.. Come te ho pelle chiara e tendente al lucido.. Ottimo fondotinta è quello della smashbox oilfree senza parabeni e siliconi.. Non costa fuori misura e davvero è ottimo ( inoltre è tra i pochi che trovo del mio tono chiaro) sennò meno costoso c'è quello della max factor( anche li ho trovato la colorazione giusta)..cipria uso una economica in realtà, stay matte by rimmel london che cmq per il prezzo è buona.. E per i pennelli se sei alle prime armi e non vuoi spendere tanto orientati pure sulla kiko ( non prendere mai i loro fondotinta!! 😱).per i fondotinta che ho indicato vanno bene quelli a lingua di gatto( setole piatte) la cipria con un pennello grande e se usi anche il blush beh il pennello ha una forma diversa, leggermente arcuata . Buoni sono quelli che trovi da sephora della marca naked palette o della benefit.. Non so come è il tuo viso ma sicuramente un po' di eyeliner e tanto mascara ti staranno bene di certo!! Spero di esserti stata utile almeno un po'😉😊

• 5 anni fa

Come base ti consiglio un fondotinta minerale, li trovi ormai in molti negozi di makeup, sono fantastici, adatti a chi ha la pelle grassa poichè è in polvere e soprattutto mantiene la pelle opaca tutto il giorno, e copre perfettamente i brufoli o rossori. Visto che hai detto che sei una principiante, evita magari l'eyeliner in quanto è difficile da mettere (e farlo uguale in entrambi gli occhi). Quindi opta per un ombretto luminoso sulla palpebra, e uno più scuro nella piega superiore dell'occhio e angolo esterno. Due passate di mascara nero sulle ciglia (il piegaciglia fa miracoli) e via! È un trucco semplice e fresco, non richiede grande manualità, gli ombretti se ti trovi meglio puoi tranquillamente stenderli con le dita (anulare mi raccomando).

Un bacio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.