rosa ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 5 anni fa

Consigli trucco viso?

Nel trucco sono una principiante, quindi vorrei sapere come truccare il viso. Premetto che ho una pelle chiara, grassa e acneica.

Potreste consigliarmi cosa mettermi e preferibilmente che duri e non mi faccia apparire il viso lucido..

Magari anche i vari pennelli che vanno utilizzati..

Grazie mille a chi risponderà

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.. Come te ho pelle chiara e tendente al lucido.. Ottimo fondotinta è quello della smashbox oilfree senza parabeni e siliconi.. Non costa fuori misura e davvero è ottimo ( inoltre è tra i pochi che trovo del mio tono chiaro) sennò meno costoso c'è quello della max factor( anche li ho trovato la colorazione giusta)..cipria uso una economica in realtà, stay matte by rimmel london che cmq per il prezzo è buona.. E per i pennelli se sei alle prime armi e non vuoi spendere tanto orientati pure sulla kiko ( non prendere mai i loro fondotinta!! 😱).per i fondotinta che ho indicato vanno bene quelli a lingua di gatto( setole piatte) la cipria con un pennello grande e se usi anche il blush beh il pennello ha una forma diversa, leggermente arcuata . Buoni sono quelli che trovi da sephora della marca naked palette o della benefit.. Non so come è il tuo viso ma sicuramente un po' di eyeliner e tanto mascara ti staranno bene di certo!! Spero di esserti stata utile almeno un po'😉😊

• 5 anni fa