Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 5 anni fa

si puo migliorare l'audio del computer senza cambiare la scheda audio?

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

no, puoi mettere tutti i plugin o app che ti pare ma i convertitori d/a della scheda quelli sono e quelii restano.

Puoi solo bypassare la scheda audio connettendo le casse o ciò che usi come riproduttore estermo con connessione usb, ma qui,torni al punto precedente, se l'apparecchio a covertitori pessimi sei di nuovo punto e a capo.

vuoi migliorare la,qualità e collegarci cio che ti pare dalle cuffie ad un i pianto,stereo prendi un dac esterno decente o una scheda audio per home recording dove di freagture ne trovi molto meno rispetto ai vari dac che si pubblicizzano in giro

• 5 anni fa

rpova ad equalizzare i suoni

• 5 anni fa

Certo, basta che ti prendi un amplificatore e delle casse da mille euro e sentirai che suoni!

Farai prima a cambiare la scheda audio, io mi trovo bene con le Sound Blaster Audigy, le altre tutte le volte che le ho provate non mi hanno mai convinto, anzi, ne ho due che costano tre volte tanto ma non le uso perché non mi piace il timbro.

Ti sconsiglio però le extreme audio perché sono le uniche della sound blaster che hanno latenza quando si suona una tastiera o qualsiasi altro strumento in sincronia con una base, hanno un ritardo insopportabile e insopprimibile che ti porta a non usarle se non per ascoltare musica e basta.

• ?
    Lv 4
    5 anni fa

si, di solito nei pc trovi preinstallati dei programmi della scheda audio che ti permettono di settare l'equalizzatore, etc.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.