NiccoJuve00 ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 5 anni fa

Domanda su Ronaldinho?

Solo io penso che Ronaldinho dei tempi d'oro (2002-2007) non abbia nulla da invidiare al miglior Messi? Vi ricordate le sue giocate spettacolari? Ditemi cosa ne pensate

7 risposte

Classificazione
  • seven
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

si, ma il ronaldinho dei tempi d'oro per me è stato quello dei 2 anni successivi al mondiale in korea-giappone, è durato pochino ma tecnicamente era impressionante, oddio qualche volta addirittura stucchevole e inutilmente sofisticato nelle giocate, a tratti sembrava una foca, poi quando è arrivato in italia ha visto la consistenza delle difese e dei difensori nostrani, che no n sono proprio come quelli spagnoli, estremamente tolleranti, qui un tunnel te lo fanno pagare con un calcione sulle tibie, ad un sombrero arriva una craniata diretta, a parte questo ronaldinho in italia non ha mostrato neppure un centesimo di quanto fatto vedere in spagna perchè a parte la consistenza delle difese, in italia per sfondare bisogna avere una condotta professionale, poco incline a uno come lui abituato a fare le 5 in discoteca

• 5 anni fa

Unicooo era veramente fortissimo velocita tecnica superiore a messi e fito del gol

• Anonimo
    5 anni fa

È quello che ho sempre pensato anch'io, Ronaldinho era anche più geniale di Messi. Messi però ha molta continuità ed è sempre presente in tutte le partite che contano (tranne in nazionale).

• Luca
    Lv 4
    5 anni fa

Ronaldinho era un giocatore magico, quando era all'apice al Barca era roba da lustrarsi gli occhi.. Messi è molto più veloce ma Ronaldinho aveva più genio e creatività..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Messi è molto più forte anche del miglior Ronaldinho, non scherziamo.

Lasciando perdere le medie gol e assist (paurosamente a favore di Messi) l'argentino ha più dribbling, più visione di gioco, è molto più veloce e soprattutto è stato più continuo in carriera, Ronaldinho a 26 anni era un giocatore finito.

Solo in una cosa era più bravo il Gaucho, nei giochetti da circo.

• 5 anni fa

Si sicuramente era sullo stesso livello,anzi forse era piu forte perchè quel Barca non era forte come quello attuale.

• 5 anni fa

Io penso che le mamme dei gobbi siano sessualmente eternamente insoddisfatte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.