TERRAIO RANEEE???!!!!!!?

Salve siccome io ho un piccolo elaphe guttata oggi sono andato nel posto in cui compro i topini per dargli da mangiare e bo visto un terraio di plastica fra 2 sett. Ci ritornerò con la speranza di acquistarlo per metterci due rane sud-americane e farne un allevamento non sono un esperto in anfibi ma volevo chiedere ad un esperto il cibo e tutte le informazioni e se a posto di questa specie prendere una specie acquatica avevo in membte un rana pipa pipa (del suriname) perchè gia ho una xenopus laevis o se cambiare tutto e andare ad allevare la salmandra xhenopus quella bianca col collare rosso grazie 10pt e 5* al migliore viaaaaa

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Semplice le rane girino mangiano insalata bollita (sembra alghe) cioè deve essere molle poi devi mettere se acquatica tante rocce che fomino delle "isolette" per quando la rana esce e l'altezza dell'acqua per una rana sta dai 2 ai 5 cm in base alla sua grandezza il fondo di terra fine circa 1/4 di cm

Devi prendere un vaporizzatore per acqua e la temperatura deve essere sui 15/25 gradi ma meglio 15 perche è una temperatura comoda.

Ovviamente devi mettere un coperchio.

Ah mancavo di dire che è fattibile anche prendere uno spruzzino e ogni giorno per due volte cioè pranzo e cena dai una spruzzata e umidifichi tutto l'abitat.

Per le rane vere e proprie prendi gli insetti morti come zanzare moschini.

È molto comodo dare da mangiare i zanzarini che muoiono per scossa elettrica.

Metti l'acquario di inverno vicino al termosifone in modo che l'acqua non vada sotto i 5 gradi se no per le rane inizia l'ipotermia.

E di estate al sole solo il pomeriggio dopo le 5 1/2 perche se no schiattano.

• 6 anni fa

Come rana sud americana intendevo un rospo cornuto e comunque ho notato la raganella occhi rossi se si può tenere in casa e NON ASCOLTO MORALISTI DEL *****

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.