Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

La pasta? semplice fonte di energia o nemica della dieta?

Volevo porvi queste domande sulla pasta...

1) Mangiare solo un piatto di pasta a pranzo (quando ci si trova al mare) va bene o e' poco? E di sera e' consigliabile mangiare solo il secondo piatto ? (Pesce o carne) mi riferisco sempre a una tipica giornata di mare , di vacanza! Vorrei mangiare bene , tenermi in forma senza eccedere.. voi che mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo :)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

I carboidrati sono fondamentali, sono la nostra benzina, il nostro corpo è come una macchina e una macchina senza benzina non parte, il cibo è la nostra benzina e ci da energia, dobbiamo assumere carboidrati, proteine, verdure ecc ogni giorno, ovviamente nelle giuste quantità, solo così avremo un alimentazione sana ed equilibrata, ovviamente poi se fai movimento ancora meglio, se si iniziano a togliere i carboidrati dopo un pò si rischia di ammazzare anche il metabolismo, così facendo quando si torna a mangiare normalmente si ingrassa

• 6 anni fa

I carboidrati sono fondamentali ma se si vuole dimagrire velocemente un modo per dimezzarli c'è. Non c'è nessuna magia .. ci vuole tempo! Io sto seguendo da un anno questa guida ( http://bit.ly/1Ce4hT5 ) e il cambiamento è impressionante!

• 6 anni fa

Se il piatto di pasta ti sembra abbastanza grande, tipo più di 100g, allora dovresti prendere solo quello per tenerti in linea. Se invece ti sembra poca, come 70-80g, allora puoi abbinarci della verdura come contorno. A cena invece dipende da cosa hai mangiato a pranzo. Se hai mangiato la pasta allora sarebbe consigliabile della carne o del pesce. E come contorno puoi sempre mangiare delle verdure!

• 6 anni fa

A pranzo mangia un piatto di pasta e accompagnalo con tanta verdura (dopo che mangi la pasta dovresti mangiare anche una fetta di prosciutto crudo o canre, per regolare il metabolismo... me l'ha detto stamattina il dietologo, neanche io lo sapevo) e se hai ancora un po di fame puoi mangiare anche un frutto, mentre la sera puoi mangiare carne o pesce sempre accompagnato da verdure! (ne puoi mangiare anche 1 kg tanto quelle non fanno ingrassare)

Fonte/i: sono stata dal dietologo stamattina)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ralfo
    Lv 7
    6 anni fa

La pasta è nemica di chi non la sa mangiare ...

RR

• Ilario
    Lv 4
    6 anni fa

Dipende da età, sesso, attività...detto così è vago. Rispondendo alla domanda, la pasta non è nemica della dieta, anzi ne deve fare parte, purchè in quantità adeguate. Buon appetito!

• 6 anni fa

al mare si mangia ogni sorta di schifezza ed è proibita solo una cosa: il senso di colpa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.