2 settimane fa ho fatto l'orecchino?

Siccome questo qua che mi hanno sparato non mi piace molto, posso toglierlo e mettere quello che piace a me? cosa puo succedere se prendo infezione? brucia?

Aggiornamento:

Ho letto che posso toglierli quando il buco è cicatrizzato, come faccio a capire se lo è?

4 risposte

Classificazione
  • fra
    Lv 4
    5 anni fa
    Risposta preferita

No, devi lasciare quell'orecchino per un mese, minimo. e poi cambiarlo ma dovrà essere o di acciaio chirurgico, di titanio o di gomma chirurgica e ovviamente sterilizzato, per la bigiotteria bisogna aspettare la totale cicatrizzazione della ferita o si rischiano gravi infezioni. C'è gente che finisce in ospedale per le infezioni dovute ai piercing, meglio non tirare troppo la corda e fare le cose come si devono fare.

Se prendi un infezione dovrai sicuramente rimuovere l'orecchino e seguire una cura di antibiotici, o per via orale o in pomata. Si crea una o più bolliccine intorno all'orecchino, piene di pus, molto dolorose e fastidiose e vanno medicate correttamente o l'infezione degenererà, conosco una ragazza che ha perso parte del lobo dell'orecchio perchè si era fatta i buchi da sola e quando le è venuta l'infezione se l'è tenuta per non doverlo dire ai suoi e quando se ne sono accorti la situazione era irrecuperabile.

Ti accorgerai che la ferita si è cicatrizzata quando girando l'orecchino non sentirai la presenza delle crosticine, potrai tirare e piegare l'orecchino senza sentire dolore, da quel momento calcola circa una settimana, anche se non sentirai dolore se proverai a toglierti l'orecchino vedrai che perde sangue.

• 5 anni fa

Di solito si consiglia di aspettare almeno un mese. Quando toglierai gli orecchini da buco mi raccomando, disinfetta bene e per almeno un altro mese usa solo orecchini in oro/argento. Per quanto riguarda l'infezione, l'ho presa personalmente un po' di anni fa e apparte lo spettacolo orribile, fa molto male.

• Anonimo
    5 anni fa

A marzo mi sono fatta il secondo buco sull'orecchio destro e mi hanno consigliato di toglierlo dopo 2 mesi perché avesse modo di cicatrizzarsi come si deve. Ovviamente sono passati da un bel po' i due mesi xD e infatti già l'ho cambiato.

Sarà coincidenza ma la mia vicina si è fatta bucare le orecchie nello stesso periodo in cui l'ho fatto io e si era tolta gli orecchini per metterne degli altri suoi, però mi ha detto che le era uscito sangue cambiandoseli e che dal dolore non si era più messo nulla. Morale della storia: i buchi si sono richiusi ed è dovuta andare a farsi bucare di nuovo. Non so se potrebbe succederti la stessa cosa, ognuno è diverso, però ti ho raccontato l'esperienza di qualcuno.

• 5 anni fa

E' consigliabile aspettare almeno un mese prima di cambiare l'orecchino, o almeno tre settimane.

Prima di mettere l'orecchino nuovo disinfettalo bene, cosicché non ti venga l'infezione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.