Fissarsi per una carriera migliore?

Vorrei un parere da voi.

Sono anni che cerco di migliorare la mia posizione lavorativa, ma invece di migliorarla mi sembra di andare sempre peggio.

L azienda dove lavoro non mi da opportunità, non c è formazione, non ci sono cose interessanti da fare e se cerco di cambiare lavoro non riesco per lo scarso numero di occasioni che poi non vanno neanche a buon fine.

Sono 10 anni che mi occupo di informatica con laurea e certificazioni, ma sono arrivato al punto di odiare il lavoro che faccio.

ho quasi 40 anni e le speranze di riprendere una carriera nell informatica vanno diminuendo visto che ormai un informatico che non è al passo con le tecnologie non vale niente.

Sento sempre quell esigenza di voler dimostrare a me stesso e agli altri di avercela fatta, di aver trovato qualcosa di meglio, qualcosa di piu interessante e appassionante ma non ci riesco. A volte anche la mia ragazza mi dice ma che te ne frega.. accontentati di quello che hai e goditi la vita... forse lei ha ragione ma io proprio non riesco a fermarmi, ci penso sempre, cerco di fare sempre qualcosa, corsi, colloqui, auto-formazione ma comunque non riesco ad ottenere progressi ne dove sono ne altrove.

Vorrei magari anche cambiare lavoro ma cosa potrei fare? conosco solo questo settore... e poi chi mi pagherebbe lo stipendio che ho senza avere competenze.. non è che guadagni una cifra ma dopo 10 anni di esperienza in 3 multinazionali non è che ho uno stipendio da neolaureato.

Cosa ne pensate?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa

Se cerchi queste risposte qui mi sembra che sei fuori strada. Magari vai su Linkedin che è meglio.

La tua fidanzata ha torto: ogni uomo cerca di migliorare nella vita.

Ma se hai cambiato tre multinazionali vuole dire che hai cambiato già tre volte e questo non è poco.

Continua a metterti in gioco e vedrai che prima o poi arriva il colpo di ****.

Farcisci il tutto con; corso di yoga durante l'inverno, corso all'estero di inglese o americano con fidanzata al seguito full immersion e last but not least, andare a fare un bel corso di vendita di quelli seri (anche per la motivazione personale).

In bocca al lupo e fammi sapere

• Ilario
    Lv 4
    6 anni fa

Non ne sarei certissimo

• Anonimo
    6 anni fa

Bisogna assolutamente aggiornarsi,prima di tutto continua il tuo lavoro e nel contempo informati delle nuove tecnologie e rimani al passo,solo così potrai far davvero far vedere e valere le tue competenze a tal punto di cambiare modo o stile di vita,tutto però a tua discrezione :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.