Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Annamaria ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Vi prego aiutatemi davvero d'estate atopica!!!!!!!!!????

Ciao a tutti grazie per essere entrati, la mia bouwldofue francese di 5 mesi ha la dermatite atopica. Dato che mangiava le crocchette della puntina pro Ilan al salmone (schifezza) le ho cambiate con la fitness3trainer al pesce sempre puppy e si è trovata benissimo apparte che le è venuta la dermatite . Andando dalla veterinaria mi ha detto che è quasi sicuro che ce l'ha ma per essere sicurissimi mi ha detto di tenere questo cibo che le fa allergia per 5 giorni e se peggiora cambiare i croccantini . Quali mi conosciate ? Umido? Secco? Casalingo? Pesce ?carne? Grazie mille più cose dite meglio e grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

ANNAMARIA....sono mesi che ti dico marche BUONE e tu ti ostini a dare ME'RDE!!!

ma come...non dicevi alla gente di FIDARSI di te per le Fitness....

ora piangi pure!!!!

povero cane !

• 6 anni fa

per escludere possibilità di intolleranze alimentari bisogna evitare crocchette con farine (quindi carne e pesce devono essere fresche o disidratate) e bisogna prediligere mangimi privi di cereali o con pochi cereali (quindi sempre come secondo ingrediente nella lista della composizione) meglio evitare del tutto il mais.

Inoltre il mangime deve avere una sola fonte proteica (solo pollo, solo coniglio, solo cavallo etc. o solo pesce - e dev'essere specificato che tipo di pesce è).

L'umido è meglio evitarlo, se proprio vuoi darlo fallo solo per insaporire il mangime (pochissimo quindi) e che sia di altissima qualità, quindi negli ingredienti niente carne e derivati, niente sottoprodotti, niente cereali o con pochi cereali, anche qui la carne dev'essere di un solo tipo e deve esserci scritto che carne è.

Se vuoi passare direttamente a dieta casalinga classica o alla barf devi farti seguire da un veterinario che sia un pò ferrato in nutrizione almeno per i primi tempi, altrimenti rischi di alimentare il cane in modo sbagliato.

E' meglio evitare di mescolare mangime a cibo fresco crudo o cotto perchè hanno tempi di digestione differenti e possono creare problemi.

Comunque sia il primo passo dovrebbe essere fare i test per le allergie.

• 6 anni fa

Se ha unad ermatite dovrsti prendere un ipoallergenico ( o un monoproteico se sai cos'è che le fa male e cosa no), almeno così le passa. In questi casi, FORSE le crocchette e l'umido di quel tipo sono ideali perchè sai cosa le dai.

Cmq chiedi al veterinario come procedere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.